Nuovo iPhone SE non si collega a iTunes

Ho acquistato un nuovo iPhone SE in sostituzione a un 5S rotto, e ho un fortunato backup risalente al 26 giugno. Però appena collego il nuovo dispositivo ad iTunes (su W Vista) mi dice che devo scaricare la versione più recente di iTunes, ma in realtà è già la più recente! Ho anche verificato sul sito, e per sicurezza l’ho riscaricati, e ho ripristinato pure il dispositivo nuovo, ma non è cambiato nulla…

Se a questo stesso iTunes collego un altro dispositivo Apple non mi dà problemi di sorta.

Per contro ho provato a collegare il nuovo SE al mio Mac e si sincronizza su iTunes senza problemi…

Ciliegina sulla torta non riesco nemmeno a copiare il file di backup che mi interessa su un HD esterno, la procedura si interrompe a circa metà copiatura! :sob::sob::sob:

Non so che fare…Spero mi possiate fare un buon consiglio…

la butto lì…tu hai la versione di iTunes più aggiornata per Windows Vista, ma non è la versione più aggiornata in assoluto, che per essere installata richiede una versione di Windows più recente

edit: ho verificato sul sito Apple e in effetti iTunes richiede Windows 7 o successivi, quindi Vista non va bene

Grazie Swarro! Non ci avevo pensato, questo spiegherebbe il problema. A questo punto o aggiorno il sistema operativo ad uno più recente o trovo la maniera di spostare il file di backup sul mio mac, giusto?

P.S. Ho provato a collegare un altro iphone 5S e me lo ha riconosciuto normalmente, come è spiegabile?

Il computer non è in grado di rilevare il vostro iPhone , ma gli altri computer in grado di rilevare il vostro iPhone normalmente .

Prova questo:

Disinstallare tutti i software Apple - related: ( iTunes , QuickTime , Apple Application Support , Apple Mobile Device Support , Aggiornamento Software Apple e Bonjour )

Quindi, reinstallare iTunes .

ciao a tutti, anch’io ho lo stesso problema riscontrato, anche disinstallando e reinstallando i tunes non cambia nulla… ora mi chiedo: non avendo altri pc o mac oltre al mio e avendo il backup solo su pc, come posso fare ad aggiornare il mio nuovo SE? ci sono altri sistemi, per caso? si può migrare il backup salvato sul pc su iclouds, x esempio?
grazie a chi mi potrà aiutare, uso il telefono x lavoro e ho cose importanti che dovrei visualizzare…
andrea.