nuovo iphone: posso salvare file ecid?

mi hanno appena cambiato l’iphone 3gs che avevo con uno nuovo (dato che mi si è presentato l’errore 23). il firmware che monta è un 3.0.1.Ora mi chiedo:
1)posso salvare i file ecid, ibec e ibss? oppure la apple ha bloccato questa opzione con i nuovi iphone?
2)posso fare il jailbreak per il 3.0.1 con redsnow avendo itunes 9?
3)salvo prima i file ecid, ibec e ibss o faccio prima il jailbreak?

Se non ho capito male:

  1. Non più possibile dal 09/09/2009.
  2. Penso di si… Il JB non usa Itunes.
  3. Indifferente.
  1. quindi non posso fare niente per avere i 3 file?
    2)l’ho pensato pure io, ma mi è venuto il dubbio quando ho letto la guida, in cui c’è scritto che è necessario itunes 8.2

vabbe che da quantyo ho letto ora si puo fare il downgrade del 3.1 anche sul 3gs (spero di non aver capito male( ma siccome ho avuto pure io il tuo stesso errore (23), ti posso chiedere quando hai avuto il guasto e quando te lo hanno rimandato? giusto per farmi 2 calcoli e vedere se il mio arriverà col 3.0.1 o il 3.1

http://www.iphoneitalia.com/guida-come-ricevere-i-file-ibss-e-ibec-per-iphone-3gs-anche-con-firmware-3-1-55447.html

Il downgrade lo puoi fare solo se hai preventivamente salvato il file Ecid… Ed ora non è più possibile farlo.

Io aspetterei buone nuove dal Dev-team :wink:

ho prenotato un appuntamento con la genius bar presso l’ apple store (il mio era oggi).mi sono presentato, e gli ho esposto i fatti: l’iphone mi dice che non può chiamare nè ricevere chiamate e mi dice di ripristinare però non mi fa ripristinare. Quello della genius bar ha visto un pò su internet, ha visto se c’è andata dell’acqua o roba del genere e poi mi ha detto:“allora te lo cambiamo subito”. tutto qua

aaaa, quindi li posso salvare i file ecid, ibec e ibss

guarda, io ancora non ho provato…ho riportato solo quello che c’è scritto sul sito che ho postato.

quindi confermate che il jailbreak si può fare con itunes 9?

il jailbreak ancora no…