Nuovo Iphone jb - dubbi vari - Aiuto

Mi è appena arrivato l’iPhone3G (uso piano della tre Zero6) e l’ho già sbloccato ma ora che ho provato diversi programmi ho diverse domande alle quali spero mi diate una risposta.

1- Ho installato SBsetting e BossPrefs con i quali volevo disattivare l’EDGE per poter evitare il roaming in TIM e quindi non pagare in più.
Purtroppo quando disattivo l’EDGE non riesco a navigare anche sotto piena copertura 3, quindi in UMTS.
Come mai? Sbaglio qualcosa? E poi questi 2 programmi insieme possono convivere?

2- Non è possibile usare SwirlyMMS con la tre? Esistono programmi alternativi?

3- iRealSMS: l’ho installato ma non trovo l’icona. Come si usa? Come si compra? Ha senso tenere la versione DEMO
3.1- Esiste un modo per fare INOLTRO SMS ed Invio multiplo SMS?

4- Ho installato openSSH e WinSCP, ho seguito la guida, tutto ok solo che la prima volta che ho fatto il login mi ha chiesto qualcosa in merito a una “chiave”. E’ un problema? Io ho accettato e ora non me la da più.
Cmq, riesco ad entrare e passare file solo che dall’iPhone non vedo nulla.

5- IDEM con i-FunBox: Vedo l’iphone, ci copio ad es 1 mp3 in “iPod Music & Video” ma poi sull’iPhone non lo vedo. Devo usare un player particolare sull’iPhone? Quale mi consigliate?

per la domanda 1 ti so rispondere io,anche se nn ho la tre:devi impostare l’apn corretto,se cerchi lo trovi sicuro.
Possono coesistere(o meglio,nn ho letto di nessuno a cui davano problemi insieme),ma uno solo dei 2 basta…e meglio sbsett…

per la domanda 3:vai su sbsett,more,dock applic e vedi se è spuntato;oppure su hide app.

per le altre domande altri più esperti ti aiuteranno…

titolo generico, la prossima volta mettine uno più specifico

come da regolamento, chiudo