Nuovo iphone con week recente e 3.1.3

Ciao a tutti tempo fa avevo posto il problema allo schermo del telefono, con vistose macchie. Il telefono è in comodato ed in garanzia. In molti anche nel forum hanno detto che in caso di assistenza sicuramente mi avrebbero sostituito il telefono con uno rigenerato.
E se dovessero tornarmi un iPhone con week recente ed aggiornata al 3.1.3, sicuramente un backup su iTunes non basta per farlo tornare come prima (JB ecc.) giusto?
Purtroppo nella discussione del JB sulla week recente e 3.1.3 sono ferme sul “non è possibile farlo”
Grazie.

esatto non puoi , devi attendere fiducioso un tool per il jailbreak

Scusa, ma mettendo la stringa su Google appare la procedura per 3.1.3 con un programma chiamato sn0wbreezer, ma dei numerosi link nessuno porta a iphoneitalia, quindi non so quanto ci si può fidare. Info al riguardo? A me interessa soprattutto per fare un backup del telefono.
Personalmente pensavo di fare il backup nel pc A, formattare e jBrekare il telefono nel pc B e fare la sincronizzazione nel pc A e riprendete il tutto. Troppo facile???

ma il backup di cosa non ho capito…
intendi il salvataggio di dati e impostazioni che fa itunes?
se hai installato il fw 3.1.3 e non hai il file ecid salvato per i firmware precedenti al momento non puoi effettuare la procedura di jailbreak

Backup di tutto, applicazioni cydia, foto, SMS, video, canzoni, impostazioni e salvataggi delle varie applicazioni.
Poi a quanto pare nelle guide non parla di file ecid per fare il jb del 3.1.3

vai su questo sito dove inserendo le caratteristiche del dispositivo che si intende sbloccare lui ti dice se puoi farlo o meno, e se si può le relative guide da usare.

Verifica Jailbreak v2.3 | Tutto sull’Apple iPhone e iPod Touch. Guide, Jailbreak, Recensoni, Sblocco, Cydia, AppStore e accessori per iPhone

Grazie gentilissimo, allora ricapitolando i campi:

Verifica la possibilità di Jailbreak v2.3
Dispositivo: Modello del telefono
Firmware: Versione del firmware
Sistema operativo?: Del pc da dove viene fatto il jb (ma influisce???)
iBoot: praticamente la week, sicuramente a parte avendo la versione precedente al 3.1.2 appare la scritta gialla con il “TETHERED Jailbreak possibile!”, a riuscire a capire cosa è dato che la guida non esiste
ECID salvato?: qualcosa che non ho mai capito, ma credo che salvi qualcosa nel server di cydia per fare il downgrade.

Praticamente con l’iBoot nuovo non è possibile in nessun caso fare la modifica, mentre con la 3.1.3 se solo si è memorizzato questo ECID è possibile farlo…
Quindi ora mi manca solo riuscire a fare il backup di tutto il cellu e cancellare cydia, dal cellu per poi risincronizzare tutto dopo aver portato il telefono all’assistenza (ed ottenere sia le app di cydia che le app installate da appstore). Difficile? Esiste qualche procedura particolare o basta sincronizzare il tutto?