Nuovo iPhone 3GS, informazioni varie

Hi! Ieri abbiamo acquistato per mio padre un nuovo iPhone 3GS, da 16gb, praticamente l’ultimo rimasto scontato di 100€ (era quello di esposizione), in ogni caso volevo farvi un paio di domande:
Ho subito registrato un nuovo account iTunes, ma la cosa con carta di credito, e neanche il tempo di premere il bottone per confermare la registrazione che puf! c’è stato un addebito di 1,98€ da parte di iTunes-Euro. Continuando, ho aggiornato il firmware con l’ultimo disponibile (4.0.2) ho scaricato facebook e skype, e ho voluto vedere cosa c’era sotto “App Store” nell’ iPhone, ci clicco, mi chiede il CVV2 perché ho fatto l’accesso da un terminale che non è il PC precedentemente abilitato (e per abilitare il PC ho dovuto fare non so quanti passaggi) e puf! Vanno via un altro 1,98€ per scaricare la mia copia gratuita di “iBooks”. Alla faccia! Non era appunto GRATUITA? In ogni caso, questa mattina mio padre mi ha chiesto di istallargli il TomTom: perfetto, mi collego all’ App Store da iTunes (sul PC) e guarda un po! Mi viene chiesto un altra volta il CVV2 perché devo riabilitare il PC, e che succede? Se ne vanno via un altro euro e 98 centesimi. In ogni caso, ho acquistato il TomTom, l’ho istallato ma non ho ricevuto nessuna ricevuta. In sintesi, ecco le mie domande:

  1. Perché mi sono stati addebitati 5,94€ senza nessuna motivazione?
  2. E’ normale che non ho ricevuto una ricevuta per il TomTom?
  3. E’ possibile richiedere fattura per gli acquisti effettuati sull’ App Store?

E oltre alle domande basilari, qualcosa di più complesso:
Mio padre usa l’iPhone solo per lavoro, quindi mail, telefono, TomTom e ogni tanto quando deve fare la fila gioca con il telefono, ma niente di più. Fare il Jailbreak è inutile vero? E se volessi farlo, la procedura è rischiosa per il telefono?

E per finire: consigli per qualche applicazione gratuita a “passatempo”?

Grazie a tutti per le risposte :smiley:

PS: un consiglio allo staff del forum: il Captcha alla registrazione è fin troppo complesso, ho impiegato 2 giorni per riuscire a registrarmi su questo sito! Essendo sviluppato in vBulletin, potreste abilitare il software reCAPTCHA :wink:

2)in effetti itunes a me nn manda le ricevute da un bel po’…

Si è possibile richiedere la fattura.
Per applicazioni passatempo,scaricati solitario, poi non ricordo il nome quella che devi costruire le case lasciando nel tempo giusto il piano della casa.
Se no anche crash auto che è molto divertente.
SiSi secondo me se lo usa per quello il Jailbreck è inutile ma anche se volesse farlo non potrebbe perchè non è ancora stato trovato un JB su FW 4.0.2

Grazie per le risposte! Alla fine ieri è arrivata la ricevuta (con 6 ore di ritardo ma è arrivata). Per la fattura vedrò Lunedì di contattare Apple per informarmi.

Altra domanda: mio padre usa Skype per parlare con mio zio che vive a Londra. Il suo abbonamento con 3 prevede, oltre ai 10gb mensili, agli 800 minuti, anche 3 ore di telefonate con Skype. Mi chiedevo adesso una cosa: cliccando il bottoncino al centro, esco dall’applicazione, ma l’account resta connesso? Continuerà a ricevere telefonate? Oppure l’applicazione è “ibernata”? E se l’applicazione resta aperta quindi resta connesso senza telefonare, si va a scaricare MB per aggiornarsi?

Grazie ancora per le risposte :smiley:

Credo proprio che sia ibernata la connessione anche se resta aperto.
Prova a chiuderlo dal multitasking!