Hi! Ieri abbiamo acquistato per mio padre un nuovo iPhone 3GS, da 16gb, praticamente l’ultimo rimasto scontato di 100€ (era quello di esposizione), in ogni caso volevo farvi un paio di domande:
Ho subito registrato un nuovo account iTunes, ma la cosa con carta di credito, e neanche il tempo di premere il bottone per confermare la registrazione che puf! c’è stato un addebito di 1,98€ da parte di iTunes-Euro. Continuando, ho aggiornato il firmware con l’ultimo disponibile (4.0.2) ho scaricato facebook e skype, e ho voluto vedere cosa c’era sotto “App Store” nell’ iPhone, ci clicco, mi chiede il CVV2 perché ho fatto l’accesso da un terminale che non è il PC precedentemente abilitato (e per abilitare il PC ho dovuto fare non so quanti passaggi) e puf! Vanno via un altro 1,98€ per scaricare la mia copia gratuita di “iBooks”. Alla faccia! Non era appunto GRATUITA? In ogni caso, questa mattina mio padre mi ha chiesto di istallargli il TomTom: perfetto, mi collego all’ App Store da iTunes (sul PC) e guarda un po! Mi viene chiesto un altra volta il CVV2 perché devo riabilitare il PC, e che succede? Se ne vanno via un altro euro e 98 centesimi. In ogni caso, ho acquistato il TomTom, l’ho istallato ma non ho ricevuto nessuna ricevuta. In sintesi, ecco le mie domande:
- Perché mi sono stati addebitati 5,94€ senza nessuna motivazione?
- E’ normale che non ho ricevuto una ricevuta per il TomTom?
- E’ possibile richiedere fattura per gli acquisti effettuati sull’ App Store?
E oltre alle domande basilari, qualcosa di più complesso:
Mio padre usa l’iPhone solo per lavoro, quindi mail, telefono, TomTom e ogni tanto quando deve fare la fila gioca con il telefono, ma niente di più. Fare il Jailbreak è inutile vero? E se volessi farlo, la procedura è rischiosa per il telefono?
E per finire: consigli per qualche applicazione gratuita a “passatempo”?
Grazie a tutti per le risposte
PS: un consiglio allo staff del forum: il Captcha alla registrazione è fin troppo complesso, ho impiegato 2 giorni per riuscire a registrarmi su questo sito! Essendo sviluppato in vBulletin, potreste abilitare il software reCAPTCHA