Nuovo iPad: posso usare il caricabatterie dell'iPhone 4s?

Come da oggetto… ho visto svariati video e letto svariati articoli ma non ci ho capito granchè… POSSO USARE il mio caricabatterie dell’Iphone 4s con il nuovo iPad?

no, ma puoi fare il contrario

perché non può?

Io ho caricato spesso l’iPad 2 con il caricabatterie dell’ iPhone 4, e’ solo piu’ lenta la ricarica.
Per quanto ne so io più lenta e’ la ricarica e maggiore e’ la durata della batteria.
Fare il contrario potrebbe essere pericoloso

No perche il caricabatterie è meno potente, ci metti di più e roving la bacteria che riceve meno potenza >.<

In questo caso rovineresti la batteria ogni volta che lo colleghi ad una porta USB, considera che le potenze di uscita delle USB non sono tutte uguali

affermaziione sbagliata… infatti l’ipad via usb su pc normali è “non in carica”

Va in carica, ad esempio, con il MacBook Air collegato all’alimentazione esterna.

Inoltre il nuovo iPad ha una batteria piu potente rispetto all’ipad2. Gia ci mette una vita con il suo caricabatterie da 10W se poi usiamo quello dell’iphone, penso che i tempi di ricarica siano infiniti…

Vero jd ma la batteria si rovina con un caricatore che fornisce meno watt?

Sent from my iPad using Tapatalk

Secondo la mia esperienza si rovinano con ricariche veloci.
O almeno questo vale per le batterie ricaricabili standard con l’effetto memoria, parlo di quelle batterie che non dovrebbero essere ricaricate quando sono al 50% ma bisogna attendere che siano completamente scariche.
Il fatto che Apple non raccomandi in nessun manuale lo scarico completo della batteria fa pensare che le nostre non abbiano questo problema, ma cmq una ricarica più lenta non dovrebbe essere dannosa.
Nel nuovo iPad, nonostante la batteria sia il doppio della precedente, hanno inserito lo stesso caricabatterie probabilmente per preservarne la durata

Si ma alcuni già parlano di un’uscita di un caricatore Apple più potente per il nuovo iPad… mmm…

Sent from my iPad using Tapatalk

Fonte Apple.com: Apple - Batterie - iPad

Consigli per la ricarica
Il modo più veloce per ricaricare l’iPad è tramite l’alimentatore USB da 10W incluso. iPad si ricarica, sebbene più lentamente, anche quando viene collegato al computer tramite una porta USB high-powered (molti computer Mac recenti) o con un alimentatore per iPhone. Quando è collegato al computer tramite una porta USB standard (gran parte dei PC e i computer Mac meno recenti) iPad si ricarica esclusivamente in modalità standby. Verifica che il computer sia acceso mentre carichi l’iPad via USB. Se iPad è collegato a un computer spento, in stop o in standby, la batteria si potrebbe scaricare.

Durata massima della batteria
Per ottimizzare la durata della batteria, gli ingegneri Apple hanno adottato la stessa tecnologia della batteria ai polimeri di litio studiata per i notebook Mac e l’hanno applicata all’iPad. Il risultato è che puoi usare l’iPad per un massimo di ben 10 ore mentre navighi sul web via Wi-Fi, guardi video o ascolti musica. Se navighi sul web su una rete 3G (modello Wi-Fi + 3G), potrai contare su un massimo di ben 9 ore di autonomia.[SIZE=2]2[/SIZE]

Cicli di carica
A patto di osservare una corretta manutenzione, la batteria dell’iPad conserva fino all’80% della capacità originale dopo 1000 cicli di carica ed esaurimento completi. Puoi decidere di sostituire la batteria quando la sua durata non risponde più alle tue esigenze.

Lascialo respirare
Ricaricare l’iPad quando è riposto in certi tipi di custodia può generare un eccesso di calore che potrebbe influire sulla capacità della batteria. Se noti che il tuo iPad si scalda quando lo carichi, toglilo dalla custodia

Veramente c’è modo di caricare l’iPad anche con i normali PC -> AiCharger, per utilizzare la porta USB dei PC e ricaricare l’iPad - iPad Italia Blog

Siccome sono pigro, non ho nemmeno spacchettato il caricabatterie del nuovo iPad e ho appena messo in carica lo stesso col caricabatterie dell’iPhone… ebbene, si è acceso (era spento), ha fatto il tipico rumorino di carica, e adesso in alto a destra c’è il simbolo dell’elettricità dentro quello della batteria.

questo non vuol dire che si ricaricherà con gli stessi tempi

Scusate… Ho letto i vs msg… Ma non ho capito niente.

In conclusione: quale dei DUE alimentatori tengo sempre a disposizione per entrambi i device, dovendo scegliere tra quello iPhone e quello nuovo iPad?

Io sno mesi che uso quello dellipad 2 da 10w sia su 4s e sia su ipad ed anche quello delliphone 3gs sia per ipad e sia du 4s tranquillamente nn succede nulla ovvio che con il caricatore dell ipad2 liphone lo carica in minor tempo cmq non riscalda e a tutto bene anche cn dispositivi jb andate tranquilli ho notato anche che se caricate liphone con il caricatore dellipad dura anche di piu la batt delliphone ha un autonomia maggiore di poco ma maggiore


I am here: http://tapatalk.com/map.php?nu0uwy
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

@pippero ti consiglio ipad2 carichi entrambi


I am here: http://tapatalk.com/map.php?0aas0w
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Mio dio non ho capito nulla 0.0 puoi scrivere in italiano?!

Sent from my iPad using Tapatalk

Che puoi usare indistintamente tutti i caricabatteria


I am here: http://tapatalk.com/map.php?0c0s1y
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Io veramente ho sempre saputo il contrario: con un caricabatterie più potente rischi di rovinare la batteria ma con uno meno potente assoolutamente no, anzi, una ricarica più lenta è sempre consigliata per la vita delle batterie.
Quindi “in teoria” il caricabatterie dell’ iPhone caricherebbe molto più lentamente l’ iPad ma sarebbe consigliato per la vita della stessa batteria.
Conferme? Ho scritto una fesseria? :slight_smile: