[nuovo iPad] jailbreack non andato a buon fine. Errore 3985

Ciao a tutti,

Dopo qualche mese di utilizzo del nuovo iPad (OS 5.1.1) , mi sono deciso ad effetturare il jailbreak.
Ovviamente mi sono prima informato sui metodi leggendo diversi tutorials.

Una volta sentitomi “pronto”, sono passato ai fatti…purtroppo, però, non sono riuscito a portare a termine il processo.

Con Redsn0w (ultima versione 0.9.14b2) un paio di minuti dopo l’avvio, mi restituisce il seguente errore:

SERVICE WOULDN’T START (3985)

Mentre con Absinthe (Ver. 2.0.4), non arriva a neanche un terzo della barra e si impalla il programma.

Premetto che utilizzo un PC con Windows 7 (sempre aggiornato) , avvio i programmi sopra indicati in modalità amministratore, disabilito firewall e antivirus, e sull 'iPad rimuovo il blocca schermo.

Qualcuno è in grado di consigliarmi sul come muovermi?

Da qualche parte ho anche letto che sarebbe meglio ripristinare l’iPad prima di effetture il JB, ma mi rompe un pò visto che ho già installato parecchie apps, nonché foto, libri/riviste/musica, e non credo che il backup backuppi TUTTO (compresi salvataggi ecc…).

grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.

Il backup contiene anche i salvataggi nonché le cose da te citate :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non so come mai “absinthe 2.0.4” ti dia problemi, ma cmq può capitare…

Prova quindi ad eseguire il jailbreak con “redsn0w 0.9.14b2” facendo in questa maniera:
-Creati un backup tramite l’ultima versione di itunes
-collega l’iphone e mettilo in DFU mode, quindi ripristina impostando come nuovo dispositivo (non riprendere il vecchio backup per ora).
-Fatto questo e attivato l’iphone, procedi col jailbreak tramite “redsnow 0.9.12b2” in modalità amministratore.
-Riprendi il backup che hai effettuato con itunes!

Così dovrebbe andare! :slight_smile:

Ma lui usa la b2 … O_ò addirittura la .14 e non la .12 come dici tu.
E tu stai parlando di iphone, lui di ipad … >_>" …

Ho preso un abbaglio io… però!
è la stessa cosa:
anche se è ipad, lui parla sempre di jailbreak! :wink:
è giusta la versione 0.9.14b2 :slight_smile:

Intanto grazie a tutti.

Ma quando scrivete di mettere l’ iPhone in DFU MODE, vale anche per l’iPad? mi sembra di aver letto da qualche parte che le ultime versioni dei vari redsn0w ed Absinthe lo facciano in automatico.

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
scusate, ma mi sono accorto di aver scritto jailbreack al posto di jailbreak nel titolo. Come faccio a modificarlo?

Non puoi modificarlo :slight_smile: non preoccuparti :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

In effetti, qui -> Come eseguire il jailbreak untethered di OS 5.1.1 con Absinthe 2.0 su iPad, iPad 2 e sul nuovo iPad – Guida - iPad Italia Blog

dice “Il tool eseguirà tutte le operazioni in modo completamente automatico, senza che l’utente debba entrare manualmente in modalità DFU.”

Quindi io non lo metterei in DFU

si beh, la mia è più un abitudine a scrivere…
di solito con le vecchie versioni di redsn0w, dovevi mettere l’iphone in DFU manuale!!
con queste nuove versioni, avverrà tutto in automatico… quindi puoi stare tranquillo e procedere come t ho indicato prima