Ciao ragazzi volevo chiedervi se è normale che il mio ipad di 3a generazione se lo connetto al pc mi esce la scritta non in carica affianco all icona della batteria, se lo attacco alla presa di corrente carica come mai?!!?!?!
Il pc è attaccato alla rete elettrica?
Io so che è normale che non carica col cavetto USB collegato al pc, è così anche per iPad 2. Il voltaggio è troppo basso per ricaricare l’iPad…
Si e collegato alla rete elettrica il pc ma non va su nessuno pc che ho in casa mi sembra strano che non ce la faccia ho un alimentatore da 650 watt modulare della coolermaster…cm e possibile …???
Come non detto… Ho trovato questo sul sito della Apple
Grazie mille quindi l’unica soluzione è avere un Mac,o un hub USB alimentato, o USB 3.0???
Se il pc ha più di due/tre anni è difficile che tu riesca a ricaricarlo con l’usb
Però anche con il mio portatile segna “non in carica” mentre in realtà si ricarica leggermente
Infatti, segna “non in carica” mentre un pò si carica comunque, specialmente se lo si lascia in stand-by senza utilizzarlo.
L’alimentazione attraverso la porta USB è “limitata” su tutte le USB dei PC, per evitare problemi all’alimentatore.
In realtà caricare, carica, ma poichè l’amperaggio è molto basso (metà di quello richiesto da G1 e G2 ed un quarto circa del G3) i tempi di ricarica sono di 2-4 volte circa, rispetto all’alimentatore APPLE.
Succede lo stesso se cerchi di ricaricare iPad con l’alimentatore di iPhone.
Invero c’è un programmino (che io uso su di un PC e va benissimo) che consente di eliminare il “taglio” dell’amperaggio alle porte USB e quindi di poter alimentare correttamente anche l’iPad.
Ora sono su di un altro PC, provo a vedere non appena posso di dirTi di che programma si tratta.
In ogni caso funziona solo con i PC fissi e con una determinata scheda madre.