Nuovo Firmware 3 e Wi-fi non va più

Anche a me stessa cosa;
il wifi funziona,ma mettendo in modalità aereo,o disattivando la funzione wifi,alla riattivazione della sezione wifi non si aggancia più alla rete.
Tocca riavviare ed allora torna tutto ok,fermo restando un netto peggioramento della qualità del segnale ricevuto

Qualcuno ha risolto?
A me serve il WiFi.
Ho pure effettuato il JailBreak, all’inizio sembrava andare il WiFi, ora non va più
Ho ripristinato 3 volte ed è sempre la stessa stora, il WiFi non va.
Dice “Impossibile conettersi alla rete …”

A me non va più né in modalità aereo né in nessun’altra modalità. Sempre impossibile accedere alla rete

Dato che non ne posso più di ripristinare l’iPhone, ho chiamato la Apple.
Mi ha fatto fare le solito cose l’operatore, spegnere il router ecc.
Ora vi chiedo una cortesia.
Indicate il vostro ISP, se avete il loro modem WiFi o uno vostro.
Il modello di iPhone che avete.
Grazie 1000.
Se non siete riusciti a risolvere, chiamate la Apple, vi manderà l’iPhone in assistenza, io richiamerò l’assistenza la settimana prossima.

Lo scarichi manualmente nell’apposita sezione e poi da itunes vai su ripristina +shift

scaricato manualmente, fatto shift+ripristina entro nella cartella scaricata ma non trovo nessun file ipsw da eseguire

Io ho risolto il mio problema.
Sono giunto a questa conclusione dopo aver tentato invano pure un ripristino…
Nelle mie reti locali wi-fi tutti gli indirizzi IP e DNS sono assegnati manualmente,da 192.168.1.* in poi,quindi niente DHCP.
Incredibilmente,con indirizzo IP impostato da 192.168.1.30 in su,la rete wi-fi funziona correttamente,l’iPhone si collega senza problemi; impostando un indirizzo inferiore a .1.30 va in palla,riconosce la rete ma non si collega,non compare proprio l’icona wi-fi sul display.
O meglio,la rete funziona la prima volta che si avvia l’iPhone,se si disattiva il wi-fi poi non riesce più a riconnettersi all’Access Point,se non riavviando il telefono :blink:

Io ho provato anche con un altro Modem, quello della Telecom, nulla da fare si connette e poi un paio di minuti dopo si disconnette e non riesce più a connettersi.
Uso il DHCP su tutti e 2 i router, l’IP statico lo uso solo delle volte.
Ora la settimana prossima lo porto in assistenza.

Io sono riuscito a far funzionare il tethering e gli mms ormai l’unica cosa che non funziona è il wi-fi. Mi sa che non è un problema che dovranno risolvere con un successivo aggiornamento. Ieri ero per strada e ho beccato una rete wireless senza nemmeno protezione e ho provato anche con quella e sempre stessa risposta. Impossibile accedere alla rete…
Come potremmo fare?

ho provato mettendo valori superiori a 30 ma niente da fare.
non ho dhcp e uso indirizzi ip statici :frowning:
speriamo si risolva con qualche aggiornamento

Se il tel vede la rete ma non riesci a connetterti, prova ad andare nelle Impostazioni-WiFi, abilita WiFi e, quando ti visualizza la rete, premi il pulsantino blu accanto al nome della rete, dagli l’ordine “dissocia questa rete” ed esci dal wifi. Poi riaprilo, ti visualizzerà la rete ma quando la sfiorerai ti chiederà la password. Imposta la vecchia password ed incrocia le dita! Non toccare le impostazioni del router che prima funzionavano! In bocca al lupo. Facci sapere se funziona.