Nuovo Firmaware che delusione

Non mi sembra poi tanto rivoluzionario come dicevano il firmware 3 su iphone
3G :mad::mad:
Sembra che di interessante ci sia solo la possibilità di mandare MMS e poco più.

Niente Video,niente Bluetooh sbloccato.

Che ne pensate???

Ma è disponibile?
Da dove scusate e se ho un 2.2.1 jail che devo fare?
Grazie

Io per ora infatti ho deciso di tenermi il mio firmware e sfrutto swirly e ibluetooth che funzionano alla grande, i video li faccio con cycorder e le registrazioni audio con quick voice e sono soddisfatto!
Se per esigenze di applicazioni ,e soprattutto non si correranno rischi ad aggiornare iphone stranieri alla 3.0 + jailbreak allora ci pensero’, ma in futuro per ora non ho problemi con l’attuale fw :wink:

Se l’aggiornamento alla versione 3.0 su Apple.it è disponibile dal 17/06/09 … (???)
Come avete fatto ad aggiornare ???
L’aggiornamento non è automatico collegandosi con iTunes ???

Grazie 1000 per lumi

Sarà disponibile dal 17/06 su iTunes

in effetti non ha molto… pero’ ci dobbiamo accontentare… speriamo che vada bene anche sull’iphone 2g

…per forza il 3.0 non ha molto…altrimenti il 3GS , che sicuramente avrà un prezzo pauroso, chi glielo compra?..

vanno solo boicottati…e convincere amici parenti ecc… ,almeno fino a quando il 3G resterà in commercio, che il prezzo non vale la candela e che quindi il 3G conviene sempre…ma credo che lo toglieranno presto dai negozi…

L’idea di base mia, visto che ho un 2g è innanzitutto vedere se convenga davvero aggiornare al 3.0 (sempre quindi che poi si possa sbloccare come il devteam ha promesso) ma a sto punto tutte le cose che promette di fare il nuovo fw su iphone 3g e 2g non è poi moltissimo, in quanto più della metà delle innovazioni importate (copia e incolla, tethering, mms, ecc…) le posso già sfruttare appieno con il mio 2g fw 2.2 jail!
Mi sà che tocca passare al 3gs! Uff …

Bè Pauri ha ragione, e nel 3.0 di sostanziale nn vedo un gran chè, il nostro 2g (che faccio notare nel video in streaming era in bella mostra sulla scrivania inserito nel dock) ha tutte le funzioni necessarie e molto di più (gps a parte), l’unico problema saranno le apps native 3.0…

ALEX

E’ un bel casino… ci stano proprio mettendo nella posizione di dover lasciare il nostro favoloso 2G con fw 2.x.x e affiancargli un bel 3gs dal costo esorbitante… sempre che qualcuno non me lo porti dall’america e poi si possa jailbreakkare hihihi :smiley: allora si che al cosa si farebbe interessante!
Aspetto di sapere cosa farai tu Alex… così mi ispiro anche io! asd

Io credo che aspetterò la pox di avere o no la 3.0 sul nostro 2g e con jb ovviamente… (tanto swirly l’ho pagato irealsms pure il resto ci abbonda)
ma nn ho intenzione di prendere l’ S, che mi sembra una via di mezzo tra il 3g e “qualcosa” che uscirà l’anno prox (se guardi i brevetti apple nei post in home c’è un certo riconoscimento digitale delle impronte che mi stuzzica parecchio).

ALEX

Domandina 2.2.1 --> 3.0

Ciao ragazzi,
scusate ma non ho capito un paio di cose :

  • 1) si potranno utilizzare tutte le apps installate facendo l'upgrade (ad esempio imobileCinema o iBluetooth o PdaNet acquistato???) ? o sarò costretto a reJailbreckare (in attesa quindi di un ok dal devTeam) ? Sentivo parlare di upgrade e continuare ad utilizzare programmi cydia o installer...ma da quel che ho capito non è molto "compatibile" come affermazione
  • 2) Non avendo mai fatto un aggiornamento (l'ho preso da poco e praticamente ci ho già trovato su il 2.2.1) cosa succede al telefono? viene resettato e quindi mi tocca reinizializzare tutto?
  • 3) le applicazioni attualmente installate e prese dall'appstore sono compatibili con la versione 3.0? Vedi SIMS3 o altri.

Insomma… non è che si può fare un pò di chiarezza? Ci sono diversi pareri e non riesco a trovare niente di concreto…

Grazie mille a tutti

ragazzi io il 3Gs lo prenderò eccome… e non costerà molto…

  1. quelle app non vengono rilasciate su app store, quindi dovresti fare un ipotetico JB quando ne uscirà uno compatibile con il fw 3.0
    2)fatti un bel back-up, ripristini, aggiorni e sincorinizzi tutto con iTunes
    per quanto riguarda le app prese da cydia, dovrebbe esserci un app che fa il back-up di tutto quello che hai scaricato da cydia, non ricordo il nome però :confused:
    3)saranno tutte compatibili :wink:

OK grazie

Quindi riepilogando:

  • non è possibile utilizzare le apps cydia senza JB con la 3.0 (e quindi addio video e filmati su safari)
  • sarà possibile utilizzare tutte le app dell'appstore.

Un’ultima domandina facile facile.
E’ possibile fare l’upgrade di itunes alla 8.2 senza rischi per la versione JB del mio iphone JB?? Leggevo in giro che non è consigliato perchè potevano esserci problemi con sincronizzazioni e altro.

Grazie mille

Scusa la domanda: come pensi di boicottare? no perchè io sono intenzionato ad acquistarlo e non credo che tu riesca a convincermi!

se è così è una totale schifezza allora! ma se non è ancora uscito come fai a sapere che ha questo, quello e quell’altro??? :rolleyes:

Bastava vedere la presentazione del nuovo firmware al WWDC 2009.:rolleyes:

Hai ragione… vedremo se il 3.0 sul nostro 2g si potrà avere jail con tutte le cosine che ho ora più quelle native che nn guastano… per il 3gs io sto continuando a sbrodolarmi addosso da quando l’hanno presentato ma conoscendomi aspetterò molto… almeno fino a quando più della metà della popolazione terrestre nn l’abbia in mano (^_^) o almeno fino a che qualcuno non lo jailbreakka! asd
Ci risentiamo più aventi allora! :wink:

Mah alla conferenza hanno detto che sono state inserite più di 100 features nuove anche se ne hanno presentate solo qualcuna… Speriamo che in quelle 100 ci sia qualcosa di valido oltre a quelle che sappiamo già!