nuovo fenomeno "hairgate"

Credo che questa mania di trovare il pelo nell’uovo stia andando un po’ troppo sopra le righe. Voglio dire, su parla di strumenti tecnologici prodotti e assemblati da umani, mi pare OVVIO che possano riscontrarsi dei difetti. Onestamente, parlare di scocca montata male credo sia esagerato, in quanto (e chiunque abbia almeno una volta smontato un display di iPhone può confermare) se il display non è inserito correttamente, le viti sottostanti non entrano bene. Non stiamo parlando di componenti della NASA, che se hanno un minimo di gioco si depressurizza la nave e muoiono tutti. È un telefono e come tutti i telefoni può soffrire di piccole imperfezioni riscontrabili su una bassa percentuale di telefoni. E non parliamo di prezzi poi, perche come dice JD l’E65, ma anche altri telefoni che all’epoca avevano prezzi uguali all’iPhone, avevano difetti ben peggiori. Ripeto, credo che si stia facendo una corsa disperata allo scandalo, appena si trova un minimo difetto si grida allo scandalo. La trovo una cosa un po’ eccessiva. Se il “difetto” non compromette l’esperienza utente (come i pixel bruciati ad esempio) trovo incomprensibile gridare allo scandalo… Parere personale eh :wink:

Io ho avuto un problema di assemblaggio ad una A4, secondo il ragionamento ripetuto da molti che da un telefono di 800 € pretendono la perfezione da Apple, io da Audi avrei dovuto pretendere una divinità di serie al mio servizio (non oso pensare chi compra una A8).
Su una produzione massiva i controlli di qualità si fanno a campione o, se fatti a tappeto, anche i tester sbagliano, è fisiologico.

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Senza contare che un difetto automobilistico può portare a gravi conseguenze, in un telefono al massimo ti si impiglia un capello :rolleyes: