Nuovo di Iphone, un paio di domande

Salve, sono nuovo del forum e soprattutto nuovo di iphone 11 avendo fino a poco tempo fà utilizzato unicamente smartphone android. Avrei un paio di domande.
In casa ho decine di cavetti micro usb dello stesso colore di quello iphone(quelli per smartphone meno recenti che uso per il kindle e per caricare i powerbank), mi chiedo, se per errore dovessi infilarli nella porta dell’iphone, potrei rompere l’ingresso? ( sono sbadato e vado sempre di fretta :grinning: ).
Un altra domanda è sulla gestione delle reti wireless. Ho notato che nell’edificio dove abito, in cui sono presenti più access point, (una per piano e tutte già conosciute del telefono), l’iphone non cambia rete in base alla qualità del segnale, o meglio, lo fà molto lentamente e a volte proprio non si decide, a differenza dell’android che avevo prima che risultava immediato in tale funzione.
Ringrazio anticipatamente per la pazienza. :blush:

Ciao brevemente.
Si, ovviamente potresti rovinare la porta Lightning.

Per velocizzare puoi spegnere e riaccendere il wifi dal centro di controllo, oppure entrare nelle impostazioni, Wi-Fi e scegliere manualmente la rete.

ho visto che comunque non entrano le microusb, si fermano all’ingresso.

Fai come credi allora…

“fai come credi allora…”? Guarda che l’ho solo appoggiato per capire se potevo sbagliare. Amico. Non l’ho certo inserito, ho solo constatato che si ferma all’ingresso.

Amico… tuo oltretutto, a 42 anni suonati… anche no.
Non ti conosco e non abbiamo mai mangiato assieme.

Ho un nick, qui si usano quelli, e sei pregato, restando al tuo posto, di usare correttamente ed educatamente quello.

Nel primo post hai posto un quesito.
Hai ricevuto risposta positiva, ovvero “si, si rovinerebbe”
A tale risposta incalzi con un “ho provato e comunque non ci entra”…
cosa pretendi al posto di un “fai come credi”?
Vorresti forse un applauso per aver provato… o forse un “bravo” , “bravoh” o cose simili?
Non prendo per i fondelli nessuno. Non vuoi ascoltare i consigli? Son fatti apposta infondo… li ricevi, li elabori e decidi cosa farne… giusto? Quindi è esattamente quello il senso del consiglio.
Io posso consigliarti di non farlo. A te non va bene e lo fai lo stesso… quindi… semplicemente… Fai come credi

Cordialità

La tua risposta continuo a non considerarla pertinente. Comunque mi scuso per non essere stato chiaro ed aver generato fraintendimenti. Cordialmente

Allo stesso modo in cui io continuo a non considerare utile il tuo post precedente… così come considero INSENSATO il quesito.

Fondamentalmente è come chiedere “scusate ho comprato l’auto a benzina, ma dato che sono sbadato potrei rischiare di mettere gasolio durante un rifornimento. Secondo voi potrei rovinare l’auto?”
La risposta, con ovvietà, sarebbe “ovvio, il motore a benzina non può girare con il gasolio”
Scrivere “comunque ho provato e la pompa fatica ad entrare nel serbatoio” risulta inutile e comunque atto esclusivamente a screditare, in parte, la risposta di chi ha scelto di dedicare parte del suo tempo per risponderti.

Perché chiedi per toglierti un dubbio, se poi esegui l’azione non per sbadataggine ma con estrema volontà?
(Trattasi di domanda retorica. Non viene richiesta risposta)

Cordialità

Mi scuso di nuovo. Mi sono espresso male. Hai giustamente portato l’esempio delle auto, dove ad esempio, alcune pompe diesel non sono compatibili con quelle a benzina, e non permettono l’ingresso a Diesel su benzina e viceversa. Mi chiedevo se Apple con ragionamento analogo avesse volutamente reso non inseribili le diffuse microusb nella presa lightning per evitare danni, visto che non accennano minimamente ad entrare, questo vale anche per le usb c.

Sinceramente resta una questione di dimensioni
Non solo
Il connettore del cavetto Lightning è “maschio” , mentre per micro usb e usb-c, i connettori dei cavetti sono “femmina”. Totalmente incompatibili.