Nuovo delucidazioni e consigli

Ho appena corretto la sezione del post, sicuramente gli amministratori mi bacchetteranno, ma l’altro lo potete chiudere, scusate, ma sono appena iscritto, e non avevo visto le varie sezioni…Ancora scusate…

Avrei bisogno di qualche consiglio e più che altro delucidazione vengo da Android Htc Desire secondo me e molti un buon dispositivo, ma sono sempre stato intenzionato ad acquistare un Iphone ma visti i prezzi proibitivi (per me) non l’ho mai fatto, adesso avrei deciso di sfruttare l’offerta Tim Tutto Smartphone 30 euro al mese per 30 mesi con Iphone 4. Ora vi chiedo conviene prenderlo con l’offerta, se così si può chiamare , della tim oppure no? Secondo conviene fare il cambio dal Desire ad Iphone (anche se sò già la risposta ) vedendo tutte le caratteristiche generali merita il cambio di dispositivo (ovviamente vorrei risposte non di parte se possibile ^_^)? Poi vorrei sapere informazioni sull’Iphone, in giro sul web tutti dicono è “castrato” non puoi fare questo non puoi fare quello tipo cambiare la home etc, vorrei chiarimenti in generale da voi che lo avete, in più potrei trasferire tutti i miei vecchi dati foto musica etc sull’Iphone e se si come? La durata della batteria su un uso normale qualche telefonata twitter facebook etc come si comporta? Per finire le app di google come maps gtalk navigatore si possono installare oppure no?

E ultima ma non ultima, conviene aspettare un uscita di un’offerta con 4s se mai uscirà (sapete se potrebbe uscire) oppure conviene prendere questa con il 4?

Scusate le mille domande, ma vorrei essere sicuro di entrare in nuovo mondo come quello di Apple venendo da Android, anche se mi attira parecchio…

l htc desire è un gran bel telefono…assolutamente…l iphone non è da meno,però è vero che il prezzo è alto,ma per fortuna esistono gli abbonamenti…
l iphone è vero è un po limitativo riguardo le personalizzazioni ma anche per quello ce rimedio…il jailbreak (modifica) ti consente di installare dei “tweek” come temi,robetta per il sistema,e quant altro…
la batteria beh…non dura tantissimo,dipende dall uso che se ne fa…a me personalmente una giornata dura…
foto,musica ecc sull iphone si possono inserire con il programma itunes
le applicazione dell app store e quelle del market di android sono le stesse praticamente
sicuramente usciranno le offerte in abbonamento anche per il 4s quindi a questo punto ti consiglio di aspettare :slight_smile:

Quindi in tutto sincerità meriterebbe il cambio?
Vorrei capire una cosa, senza il famoso jailbreak (il root di android) non si possono fare determinate cose del tipo? Il tuo è limitativo nelle personalizzazioni mi lascia un pò perplesso, è possibile per esempio cambiare lo sfondo della lockscreen, esempio banale, ma tanto per capire…quindi in parole povere cosa si può e non si può fare?

Per quanto riguarda il 4s ho un pò di “timore” essendo neonato e quindi secondo me ovviamente ancora non ottimizzato al massimo, mentre ormai il 4 ha raggiunto una stabilità incredibile penso, ormai è quasi un anno che è uscito…

se merita o no questo non te lo posso dire perche dipende dal gusto personale… io ho preso l iphone 4 perche è un telefono stabile,cosa per me importantissima…
si lo sfondo si puo cambiare…ma per esempio se vuoi cambiare completamente il tema del telefono hai bisogno dei jailbreak.

la apple fa usciti dispositivi ottimi anche se neonati…:slight_smile:

io per esempio con cydia avevo un tweek per i temi…un tweek che mi permettesse di chiudere le applicazioni aperte in background tutte in una volta anzichè ad una ad una…avevo un tweek che mi permettesse di liberare la memoria ram del telefono… cose che senza non ci sono :slight_smile:

Tua hai la modifica?
Sarebbe il primo Iphone per me quindi penserei lasciarlo così il tema, e tutt’altro, quindi non avrei bisogno della modifica, anche perchè sul mio desire ho impostata la rom simil iphone con tema allegato…:rolleyes: quindi Iil fatto dei “neonati” però non sono del tutto d’accordo, il 4 ne è la riprova, con il fatto dell’antenna, penso oggi risolto, il problema è quando cominci ad usare tutte le funzioni magari ti accorgi di qualche buggettino…comunque si il desire è un bel telefono, però mi piacerebbe cambiare totalmente so e passare ad ios, che fra l’altro adesso montano tutti il 5 con l’aggiornamento…diciamo che l’iphone mi piace molto esteticamente e poi ha quel touch che è una cosa fantastica…però come ti ho detto essendo il primo volevo avere varie delucidazioni…per esempio il bluetooth per me non è un problema sul mio android penso di non averlo mai accesso…e le app google? Navigatore google?

Mamma come sono indeciso… :crying:

Il 4 inizialmente ha avuto un po’ di problemi per quanto riguarda l antenna,e vero,ma successivamente e stato sistemato tutto…infatti nel 4s l antenna è stata posizionata in maniera diversa per renderla più performante…di app ce ne un sacco e di tutti i tipi puoi vedere se riesci a fare un giro nell iTunes store così dai un occhiata personalmente…
Io ho avuto il jb.adesso non più :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quasi quasi mi sà che aspetto il 4s, però chissà quando la tim lo metterà tra le offerte con i contratti, e più che altro chissà quando i rivenditori ne saranno riforniti…non vorrei aspettare mesi, per questo ero anche più orientato sul 4, ma con la fortuna che ho se prendo il 4 dopo poco danno il 4s…secondo te conviene prenderlo con il contratto tim 30 mesi? Oppure secondo te è una rimessa? Secondo me dopo 2 anni e mezzo penso che il 4s sia sempre molto buono…

Io ho da un mesetto preso il 4 con l offerta top 400 di 3…e pago 29 al mese…dura pure 2 anni e mezzo

La mia paura nell’aspettare il 4s è chissà quando e se faranno l’offerta o se prima finiranno i 4 a scorta, perchè questa offerta scade il 4 dicembre…eppoi uscendo il 28 ottobre chissà quando lo metteranno nei contratti…il 4 dopo quando è andato nei contratti dall’uscita? Lo sai?

Il 4 mi sembra che e stato con abbonamento fin da subito…non ne sono sicurissima…magari con una ricerca su google si puo trovare qualche info sulle offerte che faranno per il 4s

Sul sito tim c’è già la foto con scritto che presto arriverà però penso come acquisto, senza contratto, indiscrezioni sul web per quanto riguarda i contratti mi pare non ce ne siano, almeno mi sembra di non averne viste, te hai visto qualcosa? La cosa più che altro temo è, quando ne saranno provvisti i rivenditori tim? Non vorrei aspettare magari un paio di mesi prima di averlo… :crying: mi dispiacerebbe…

In Italia esce il 28…magari in questi giorni daranno più notizie…ma molto probabilmente si troveranno sin da subito con abbonamento…Tim,Vodafone e 3 che sia… :slight_smile:

Speriamo…se così fosse sarei rovinato… :slight_smile: mi sà che farò il salto di s.o. e di smartphone…come applicazioni google tipo google talk, maps, streetview come siamo messi? Altre app tipo what’sup, oppure gmail etc.?

Si si per le app non manca nulla…mappe,whatzapp,mail…

Mi piace seeeeempre di più… :rolleyes:

La mia paura, girovagando oggi su internet, è che la tim come gli altri operatori aumentivo il prezzo dell’offerta con il nuovo dispositivo…che dici? Non vorrei dai 30€ di adesso (e già non sono pochi) si vada magari a 40-50€…

questo si vedrà…io che l ho preso con la 3 avevo diverse opzioni d offerta…tieni conto che se lo prendi con abbonamento una volta che firmi un contratto,quello rimane.non succederà che prendi un telefono con 29 euro al mese (esempio) e tutt ad un tratto per l aumento dell iva devi uscirne 49 (esempio)…

tieni conto che fra operatori,causa concorrenza,ci sarà sempre qualcuno che farà delle offerte migliori rispetto alle altre…sta a te scegliere :slight_smile:

Sull’aumento in caso di aumento di iva sono con te, però non è questa la mia paura, ma quella che da 30€ di ora li portino chessò a 35€ 40€, poi non mi sembra che si facciano tanta concorrenza, iphone 4 16gb tutti 30 o 29,24…sempre più indeciso 4 o 4s…

Tu comunque aspetta l uscita del 4s in Italia…e vedi un po’ cosa succede… :slight_smile: