nuovo, consigli su sblocco e vari

ciao a tutti, sono alex!

stasera, dopo tanto sperare e rodere di invidia, sono entrato in possesso di un iPhone!!! un 3GS 16Gb! mi sembra un buon prodotto!

L’ho avuto grazie ad un amico, che mi ha detto: “io te lo do, ma ci puoi fare poco, è bloccato. Se lo sblocchi te lo tieni!” :w00t:

allora, premetto che non ne ho mai preso uno in mano per più di 2 minuti, quindi non conosco questo prodotto.

Però sbattendomi un pò sono riuscito ad “aprirlo” :smiley:
In pratico il caro oggetto era bloccato completamente, a meno di non usare la sim dell’operatore corretto!!
gira gira, cerca cerca, ho trovato questo: blackra1n che al contrario di spirit non mi ha dato problemi. Solo che ora ogni volta che riavvio devo rilanciare la patch! Adesso leggo ancora un pò, anche se cotto!!

ad ogni modo, vi chiedo dei lumi sui primi passi, e sopratutto su quello che devo evitare di fare!
ho il firmware 3.2.1 con il nuovo iBoot 359.3.2. So che sarebbe bene salvare l’ECID, come letto in alcune guide di giuseppe, ma non so se ho fatto corretto con Cydia.
Sto cercando di capire che fare con spirit o jailbreak.com. E se posso usare il firmware 4.1 che mi propone itunes :smiley:

Ragazzi, ammetto di essere un pò in aria, ho il giocattolo da poche ore, è sono un misto di eccitazione e confuzione per un mondo completamente nuovo! :smiley:

confido in una vostra guida, come potete ben vedere mi sono già applicato non poco da solo :stuck_out_tongue:

ciao e buona notte a tutti!

ah, e giusto perchè sono proprio proprio proprio bravo, nel giro di questi pochissimi minuti sono riuscito a non fare andare più l’hack!
ora ho di nuovo il “gioiellino” che si presenta con l’arrogante proposta di inserire il cavo per l’ituns :frowning: :frowning: :frowning:

niente ragazzi, preso malissimo. continuo ad applicare blackra1n, il telefono si riavvia ma niente, sempre si vede lo spinotto usb che cerca itunes.

Io vado a dormire, sono stravolto! e preso malissimo!

quello è un telefono straniero simlocked, per poterlo usare anche con le altre sim italiane devi eseguire 3 passsaggi
1- attivazione che puoi fare o tramite la sua sim nativa a cui ea abbianto il tel, oppure acquistando in rete una card che effettua tali procedura tipo la phonebook card
2- jailbreak e qui devi vedere se hai un firmware jailrekkabile montato sul telefono
3- una volta jailbrekkato da cydia installi hacktivation e ultrasnow per lo sblocco della baseband e quindi della parte telefonica

ciao e buongiorno!!!

grazie della risposta!!
purtroppo ho capito pochi passi di quelli che mi hai detto.

1- attivazione che puoi fare o tramite la sua sim nativa a cui ea abbianto il tel, oppure acquistando in rete una card che effettua tali procedura tipo la phonebook card

già questo è un passaggio difficile, in pratica non si sa con che opertore viaggiava prima. Ho cercato qualche informazione ma non vedo nulla che me lo possa far comprendere

2- jailbreak e qui devi vedere se hai un firmware jailrekkabile montato sul telefono

qui mi sa che parto già malissimo, come scritto sopra, ho il 3.2.1 che se non erro non è prioprio uno dei più mansueti come firmware.

3- una volta jailbrekkato da cydia installi hacktivation e ultrasnow per lo sblocco della baseband e quindi della parte telefonica

la cosa strana che è successa è questa: ho installato con successo (e con qualche bestimmia tremenda) il blackra1n, ed andava tutto sai? parte telefonica (mi riconosceva vodafone e dava segnale, ho ricevuto dei messaggi da vodafone ma non ho provato a navigare) poi andava il wifi ecc ecc… poi mi sa che ho fatto la fesseria di provare a far andare spirit, e da quel momento in poi qundo faccio girare blackra1n l’hack non mi esce più.

Ho rovinato tutto? Adesso sto cercando di capire se posso ripristinare, ma c’è un qualcosa che non mi torna con il firmware. Io ricordo chiaramente di aver visto 3.2.1 con la dicitura “7D11”:… chissà come mai, se cerco 7D11 mi ritrovo una corrispondenza con il firmware 3.1.2… sto sbroccando?

e scusa se continuo a modificare, ma trovo varie informazioni in rete man mano che cerco.
Per il discorso attivazione, ho trovato queste phonebook su ebay
http://cgi.ebay.it/PhoneBook-Card-3-in-1-Dits-iphone-activation-sim-card-/170527179489?pt=Handy_Zubehör&hash=item27b43642e1

possono servire nel mio caso? magari faccio un ripristino da iTunes e mi torna utile (però mi obbliga ad aggiornare al firmware 4.1)

lascheda è quella, al momento non ti conviene aggiornare perchè il jailbreak e l’aggiornamento di ultrasnow pr lo sblocco baseband non ci sono ancora

grazie ghema, ma non è che ci sto capendo molto. Però sto leggendo tanto, e forse è anche per quello che sono un pò in confusione.

Allora, stanotte ero riuscito con il blackra1n 3rc a bypassare tutto, e funzionava!! adesso però mi ritrovo l’iphone perennemente con il display che mostra il cavo usb e itunes, e quando lo collego al pc itunes chiede sempre di ripristinare!

ho già provato ad usare iRecovery e Tiny Umbrella ma senza risultato!

cosa diamine posso fare adesso? se ripristino con itunes (ho la versione 10) mi ritrovo forzatamente anche l’os 4.1, e quindi sarei punto a capo…) se non ripristino sto coso non si riprende…:cursing:

sono alla deriva!

ps- complimenti per l’avatar, è la ragazza che più mi fa sesso al mondo!!!

salve qualcuno mi puo’ delucidare sulla mia situazione , mi ritrovo un iphone 3gs jb firmware 313 con spirit nuovo iboot mi spiegate un po’ cosa dovrei frare per portarlo al os 4.1 grazie anticipatamente speriamo qualcunosi di buon cuore si degni di darmi una spiegazione dettagliata .grazie.