Nuovo con iphone 3g

Buonasera a tutto il forum. Vorrei anteporre alla mia richiesta di aiuto, vivi complimenti per la completezza di questo spazio dedicato ai possessori di iphone.
Tra qualche giorno, avrò in possesso il primo iphone della mia vita: il 3g.
Premettendo che, detto alla Fantozzi, sono un “esordiente totale” in materia; mi affido alla vostra disponibilità elencandovi dei quesiti che, sebbene abbia fatto un giro quasi totale nel forum prima di postare, vorrei chiarire con precisione:

-E’ vero che un iphone può inviare e ricevere dati e files tramite bluetooth solo se interagisce con un altro iphone?

-Se desidero collegare il mio iphone al pc (con s.o. XP) , posso caricarvi files di vario genere, immagini e musica, senza particolari problemi oppure mi occorre un programma ? Se mi occorre è a pagamento ?

-Mi consigliate di apportare degli aggiornamenti al S.O. o al firmware se l’iphone che avrò sarà comprensivo di tutti i software e le funzionalità di base ?

Ringraziandovi anticipatamente, un saluto a tutti voi !!! :slight_smile:

Ciao :slight_smile:

Allora la funzione del Bluetooth è limitata,può funzionare solo con alcune applicazioni come bump (per lo scambio con i dispositivi compatibili) o mover+
O in alternativa con il jb potrai acquistare Celeste che permette l uso del bluetooth con tutti i dispositivi

Per il trasferimento di file dovrai utilizzare iTunes

L ultimo aggiornamento disponibile per il 3G è il 4.2.1

Sent from my iPhone using Tapatalk