Nuovo computer - nuovo iTunes - iPad vuoto

Ho cercato di sintetizzare il mio problema nel titolo:

Ho un nuovo computer a cui ho attaccato l’ipad. Naturalmente mi si è tolto tutto quello che avevo caricato. Fortunatamente ho riattaccato l’ipad al vecchio computer e ho potuto reinserire tutte le app etc.

Domanda, come si fa ad installare l’ipad o l’iPhone su un nuovo computer senza che tutte le app, i film, le canzoni… Non si perdano?

Ciao, nel vecchio pc fai un backup dell’intera libreria su disco e poi la ripristini sul nuovo pc, ricordati di rimuovere l’autorizzazione del vecchio pc. Oppure attivi “Condivisione in famiglia” e importi tutto quello che ti interessa, chiaramente i pc devono essere in rete.

Grazie, mi sembra logico…un po’ troppo macchinoso per essere Apple (mi sembra più una cosa da windows), ma logico…

Una domanda, il vecchio computer è un mac, il nuovo è un pc. Si può fare lo scambio senza problemi?

Io l’ho fatto senza problemi, anzi, tramite Condivisione in famiglia passo app e musica da pc a Mac e viceversa senza problemi.

no,più che altro se nonsi trattasse di apple avresti una cartella con dentro tutto,faresti copia incolla e avresti finito,invece così devi usare itunes…

ah,e poise non si trattasse di un ipad ma di un qualsiasi dispositivo aperto potresti entrare nell’ipad e copiare tutto direttamente da li…tipo con un mp3…ma con i dispositivi apple non si può estrarre ciò che hanno dentro direttamente…

Ma quindi mi confermate che l’unica cosa sicuramente funzionante per fare il backup dell’intera libreria, playlist, app etc. su Windows è il pallosissimo ed eterno BACKUP SU DISCO? Cavolo, una volta l’ho fatto e ci ho messo 3 ore e 8 DVD Double Layer… Che stress… Possibile che non si riesca in altro modo? Consolidando la libreria su un disco fisso esterno prima della formattazione e poi dopo la formattazione o sul nuovo pc scegliendo quel percorso in iTunes non funziona? Io ogni tanto ho gli incubi a pensare di dover formattare o di dover cambiare il pc…

EDIT:UPS ho sbagliato topic… pensavo si parlasse di iPhone e non di iPad… Scusate