Nuovo bug iOS8.3 via sms

Ciao a tutti!
Ho avuto un problema con un iPhone 6. Come si può capire da titolo, mi è stato inviata la stringa che provoca il riavvio del terminale e il crash dell’app dei messaggi. Il problema è che tale sms mi è stato inviato da utenti differenti uno dopo l’altro a distanza di breve tempo. Così ho provato a mandare messaggi tramite siri a me stesso e agli utenti che mi hanno causato tale “scherzo”, senza risultati. Mi hanno mandato loro dei messaggi ma niente. Insomma ho provato con un pò di soluzioni che girano sul web ma l’app dei messaggi continua a crashare.
Come posso risolvere?
Ringrazio tutti in anticipo!

Ciao,immagino che la semplice eliminazione degli SMS non ha portato a nessun risultato,giusto?

Qualche tempo fa accadeva lo stesso su Whatsapp…se li elimini,dovrebbe tornare tutto a posto;)

Bisogna sapere se riesce ad accedere ai messaggi :wink:

L’unico modo sembra essere mandare un imessage tramite Siri che apre in automatico l’app dei messaggi e così si possono eliminare quelli che causano tale problema.
Leggendo in rete evidenzio che il vero problema non è tanto la stringa problematica, piuttosto la massa di poveri imbecilli che si “diverte” a diffonderla… :frowning:

Fortuna non ho amici cosi stupidi… scatenerebbero la BESTIA che c’è in me.

No l’ho detto, ho provato un pò tutti i vari metodi presenti sul web…
E’ possibile che un trucchetto banale del genere causa danni come l’impossibilità di fare un ripristino del terminale sia da iPhone che da pc?

Se dopo riprendi il backup,puoi provare tutti i ripristini che vuoi,ma il problema credo proprio che resti
Se lo lasci da parte potresti risolvere…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non riuscissi a risolvere con un ripristino in dfu senza riprendere il backup,secondo me dovresti prendere provvedimenti seri (con l’aiuto di persone di maggiore etá) nei confronti degli amici autori del simpatico scherzo:D
Magari a chi legge puó sembrare assurdo,ma se gli scherzi arrivano a “rovinare” l’iPhone senza via d’uscita,allora é troppo…

Ho capito, l’unica mia domanda resta questa:
può uno scherzetto del genere (perchè mi rendo conto che è un banale trucchetto) causare seri danni al terminale?

Se intendi danni hardware no; via software uscirà a breve un aggiornamento per risolvere il problema :wink:

Potresti tentare se phone clean nella pulizia approfondita ti fa eliminare i messaggi. Non ho mai provato da quando avevano rilasciato l’8.3

Non penso possa causare danni che un ripristino a nuovo non possa risolvere

Questo devi capirlo tu…in teoria sì,tutto é possibile,se poi neanche con ripristino in dfu senza backup risolvi (ma é difficile) allora anche nella pratica sì

ot: non ho amici così stupidi fortunatamente, ma se mi succedesse sicuramente mi diverto poi a minacciarli di azione legale /ot

Un ripristino senza riprendere backup sarà uno sbattimento ma almeno uno sta tranquillo.

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Beh minacciarli non serve molto in quanto loro non hanno nessuna colpa ma la colpa bensì è di Apple perché loro hanno mandato semplicemente un messaggio, se il software lo ha interpretato in modo da crashare è colpa degli sviluppatori… così funziona…

Beh una volta noto che quel messaggio crea problemi,farlo girare è una colpa eccome.

Stando al tuo modo di pensare, se rubo un qualcos al supermercato, è colpa del supermercato che l’ha messo li alla portata di tutti…
ma che discorso è!?

Che poi no, chi ti manderebbe un messaggio in quella lingua e utilizzando quella sintassi senza avere l’intenzione di fare dei danni? Non credo tu utilizzi quei “simboli” per comunicare, altrimenti ti darei ragione…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta

Beh non è proprio come dici tu… Mettiamo il caso che un qualsiasi banalissimo utente che non sa niente di informatica nella più assurda delle ipotesi invia questo messaggio ad un iPhone all’ombra di quello che può succedere, che colpa ne ha se l’O.S. ha interpretato quel messaggio come dannoso?