Ciao a tutti,
Ieri notte ho aggiornato via OTA ad Ios 6. Tutto bene tranno che l’appstore. Dopo aver installato tutto, noto subito la velocita’ maggiore nei menu, vado nell’appstore sorpresa c’e’ un interfaccia html che a me non piace proprio, aggiorno 9 app, essende webbased naturalmente e’ un po’ scattosa quando carica. Mi viene in mente che non ho fatto l’hard reset del tasto home+power, al riavvio torno nell’appstore e c’era l’intefaccia vecchia ed ero contentissimo perche’ ancora piu’ veloce di prima. Sta mattina al lavoro riuso l’appstore e non entro piu’ nelle top 25 mi da coontinuamente errore ed e’ ritornata la grafica html e posso accedere solo alla sezione primo piano. Mi faccio dare l’iphone di un mio collega e mi dice che la nuova veste dell’appstore sara’ cosi’. Non c’e’ modo di usare la vecchia interfaccia?! Quella nuova e’ orrida e non mi interessa nulla della nuove sezioni e altro… la vecchia per i miei gusti e utilizzi era perfetta e rapidissima. C’e’ qualche soluzione?! O bisogna fare il jailbreak per “forzare” la vecchia interfaccia? Un saluto a tutti.
beh aggiornando accetti tutte le nuove funzionalità,comprese le nuove interfacce…con il jb puoi vedere di trovare qualche soluzione…ma mi sembra difficile
Chi sta ancor usando ios 5 la veste grafica dell’appstore e’ rimasta la medesima?
chi utilizza ios 5 ha la veste grafica vecchia certo…la nuova veste è comparsa con ios 6
si certo uguale a prima!
Beh fintanto che ci sara’ ios 5 installato, la speranza c’e’! Spero in qualche pacchetto deb che possa forza l’interfaccia vecchia, se uscira’ sara’ l’unico motivo che cui ritorno al jailbreak… incrocio le dita
non penso usciranno tweek simili… comunque basta abituarsi
si ma il fatto è che è molto lento a caricare il nuovo app store…
bisogna attendere…per adesso è ancora tutto un po in confusione…
speriamo si risolva con il tempo…
Si il nuovo appstore e’ proprio lento, bello di grafica ma imbarazzante come usabilita’! Adesso mi ritrovo a causa di qualche bug nell’aggiornamento non posso installare app e in molte sezioni non posso accederci. In un primo momento dopo l’instalalzione di ios avevo l’appstore giusto quel nuovo, poi a seguito di un hard reset mi e’ tornato l’appstore vecchio. In un primo momento pensavo che per sbaglio mi fosse venuto appstore fruibile con safari, un po scattoso, ci ho pure fatto 9 aggiornamenti di app, e mentre lo facevo era scattosissimo. Poi mi e’ ricomparso l’appstore vecchio su ios 6 per qualche ora era uno spettacolo, una fucilata a fare tutto e zero scatti pure ad installare le app! Poi di sorpresa al mattino mi sono ritrovato il nuovo appstore ma in parte non funzionante. Scoprendo da un mio collega che effetivamente sara’ cosi, che cmq anche nel suo iphone 4s era lento come il mio. Faro’ un reset per sistemare tutto.
Resta il fatto che le applicazione via interfaccia grafica/framework sono e saranno sempre piu’ veloci rispetto ad del codice html eleborato definito web 2.0 generato da un browser. Le applicazioni via browser su pc/mac recenti girano benino, sono migliorate con gli anni, su smartphone ci sono molti limiti nelle prestazioni.