Buongiorno a tutti, sono nuovo e mi chiamo Luca.
Ho acquistato ieri un Apple Watch Se Nike edition, oggi nel provare a connetterlo per la prima volta all’iPhone succede che necessita di un aggiornamento ma senza rete dati o wifi, naturalmente, non riesce a farlo. Sono sotto rete wifi di Telecom ed ho provato anche a disabilitare la rete wifi e utilizzare quella cellulare, ma nulla. Non riesco proprio a usare Apple Watch.
Ho comunicato con l’Apple Care, mi hanno solo detto di riportare l’orologio dove l’ho acquistato per un cambio. Voi avete avuto problematiche analoghe? Avete in qualche modo risolto?
Grazie per l’attenzione
Ciao
Devi avere su iPhone l’ultimo iOS disponibile (attualmente iOS 15.2).
Ovvio che per effettuare l’aggiornamento servano reti “internet” ed ovviamente Apple Watch dovrà essere collegato all’account Apple, quindi all’iphone di riferimento
Ciao e grazie per la risposta.
Si, ho la 15.2 e sono sotto la mia rete wifi di casa, pertanto sono sotto rete internet.
L’errore che esce al collegamento, quindi al primo aggiornamento software di Apple Watch è il seguente: “impossibile verificare disponibilità di aggiornamenti”. “La ricerca dell’aggiornamento software non è riuscita perché non hai effettuato l’accesso ad internet”.
Prova a riavviare entrambi i dispositivi
Ho provveduto a fare come mi hai consigliato, tutto negativo. Stesso problema.
Come ultimo test, prima dell’assistenza, posso consigliarti il ripristino di Apple Watch, con nuova associazione all’iphone
Scusa, cosa intendi per ripristino? L’orologio è nuovo, mai associato ad iPhone perché, appunto, per suddetto motivo non riesco. Domattina provo ad a recarmi in Mediaworld per vedere cosa mi dicono.
Ho risolto, non chiedetemi come ma ho risolto: ho provato a connetterlo con altro iPhone, non dava l’errore. Di conseguenza ho poi provato con il mio e idem, errore sparito. Ora ho al polso il mio nuovo Apple Watch e sono molto contento.