Buongiorno a tutti!
Essendo un felice possessore di iphone 11, ma avendo a casa solo pc windows (un portatile del ‘09 ed un fisso che ho assemblato dieci anni fa) ho delle difficoltà ad esempio quando devo trasferire delle foto per poi editarle un po’ su photoshop, praticamente l’unico metodo per poter fare ciò è inviarmele per email e scaricarle sul pc, solo così ho delle jpeg da poter lavorare… ed è per questo motivo che da qualche giorno mi sono messo alla ricerca di un macbook usato.
Spulciando un po’ ho visto dei macbook pro mid 2012 con dei prezzi davvero interessanti che, cercando io una versione da 15” e una buona cpu (essendo tutto il resto sostituibile), viaggiavano tra i 250 e i 300 euro.
Come accade spesso con varie categorie merceologiche, la differenza di prezzo tra un anno e un altro diminuisce quando si viaggia così tanto indietro nel tempo.
Ho infatti trovato l’annuncio di un Macbook Pro Retina 15” mid 2015 con:
-i7 2.2 ghz
-16 gb ram
-1 tb ssd
…alla modica cifra di 350+15 di spedizione. Prezzo che ho trattato, con successo, concludendo l’acquisto con 300 + 15 di spedizione, dato che il venditore indicava la poca durata della batteria.
Che ne pensate? Affare o bidone?
Esteticamente dalle foto sembra messo bene, il venditore dichiara sia “perfetto esteticamente e funzionalmente”. Monta attualmente Monterey, che da quello che ho capito è l’ultimo supportato su questo dispositivo.
Adesso, al di fuori delle condizioni reali che potrò constatare solo al momento dell’arrivo effettivo…
che tipo di compatibilità troverò con il mio iphone 11 (ios 16.3.1) e questo MacBook? Quali features posso sfruttare a livello di ecosistema?