Nuovi trucchi & settings per aumentare la durata della batteria con IOS5

Ciao…
Avendo installato da poco Ios5 mi piacerebbe raccogliere qui tutti i tips & tricks sulle nuove features di Ios5 per aumentare la durata della batteria…
Che c’è di nuovo, specialmente per quanto riguarda le notifiche push?

Ciao, ho un iphone 4 aggiornato ad IOS 5. Ho problema in merito alla durata della batteria. Dura molto poco, ma veramente molto di meno rispetto a prima. Da cosa potrebbe dipendere. Da premettere, anche senza connessione wifi o 3g inserita. Es: ore 02.30 batteria 90% risveglio al mattino seguente ore 09.00 20%!!! Help! Grazie!

Renato hai spento e riacceso il terminale dopo l’aggiornamento?

Ora ci provo, non pensavo che si dovesse fare, con gli altri IOS non era successo. Ti farò sapere. Grazie!

Anche il mio si comporta cosi’. L’ho spento e riacceso ma la batteria dura pochissimo.
Ho controllato le solite cose (localizzazione, wifi, ecc.).

Avete qualche idea?

Iniziate a disattivare la localizzazione del fuso orario …impostazioni - localizzazione - servizi di sistema - disattiva imposta fuso orario

Saluti

a mio modesto parere credo che questo sia il tema fondamentale in relazione al consumo di batteria con IOS 5:
http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-5-e-icloud/76711-su-3gs-processo-sempre-attovo-push-apple-com-5253-a.html

a me nn mi fa disattivare niente…nel senso localizzazione è attivo…xo se lo vorrei disattivare nn me lo fa fare…poi mappe ecc è tutto disattivato tranne bussola…che anche quello nn mi fa cambiare…e viceversa con quelli disattivati…poi in servizi di sistema idem…tutto attivato ma nn mi fa cambiare niente…xche???

Impostazioni/generali/restrizioni/consenti modifiche localizzazione

grazie bomberissimo… :wink:

Ho chiuso tutto, non ho il netstat installato per fare un’ analisi approfondita ma ho sempre traffico dati, costante…
E conseguentemente la batteria va giù che è un piacere. Iphone4.

ho fatto diverse prove di configurazione per testare la batteria e sono arrivato a delle considerazioni: con il servizio localizzazione attivo (anche se non uso navigatori e app) non si arriva alla sera, alle 18.00 (staccato dalla carica alle 8.00 ) ho già il 15% rimanente. Anche le notifiche fanno la loro parte disabilitandole ho aumentato la durata almeno del 15 20 %. Disattivando la rete 3g di notte, con connessioni WIFI di giorno chiamate sms e navigazione in 3G chiudo la giornata con 60% e durante la notte scende solo del 1%. Anche facebook fa la sua parte, disattivando le notifiche push si ha un notevole incremento. Bluetooth attivo solo in macchina.

Ciao, dipende anche dall’uso che ne fai… se è in stand-by tutto il giorno e ricevi quattro o cinque chiamate allora il consumo è abnorme, se lo usi per facebook, messaggi, posta, leggi news online e ricevi una ventina di telefonate medio/lunghe allora può anche starci.
Personalmente ho provato a disattivare la localizzazione ma non ho rilevato particolari cambiamenti tant’è che la tengo attiva e comunque mi pare si attivi solamente quando avvii una app che la richiede, altrimenti è come fosse disattivata.

ti assicuro che con la localizzazione attiva anche in stand by consuma almeno 10% ogni ora…almeno sul mio iphone…

Come fai ad accorgerti/sapere che la localizzazione è attiva anche in stand-by?

attiva nel senso Impostazioni->localizzazione->On

Io ho da poco comprato Iphone 4 s e devo dire che la batteria mi dura veramente pochissimo tipo la mattina esco alle 9 alle 18 è scarica al massimo…navigo,uso Fb,posta,gioco ogni tanto…ma credo sia “normale” confrontando coi i vostripareri…

Pero mi hanno detto che staccando il WIfi il 3G e la localizzazione si consuma molto meno…è vera sta cosa?

Certo che è vero :slight_smile: é come dire che usando la luminosità al massimo, è ovvio che consuma di più :wink:
Però (ovviamente) se usi l’iPhone solo come un “normale” cellulare… Non lo stai nemmeno sfruttando al massimo :slight_smile:
Poi ovviamente l’uso è personale :stuck_out_tongue:

ciao, in parte ė vero ma da cosa scrivi, o usi l’iPhone tantissimo oppure dura troppo poco la batteria, hai la localizzazione sempre attiva, app che girano in background tipo navigatori… controlla bene perché secondo me dura davvero troppo poco.

Comunque la localizzazione anche se su ON nelle impostazioni, si attiva solo quando viene avviata una app che la richiede. Occhio perché tali app anche in background molto spesso tengono attiva la localizzazione… con conseguente consumo rapido della batteria.