Nuovi iPad2: 4.3.3 oppure 5?

Ho un dubbio sulla versione del firmware da utilizzare… Ho un iPad 2 WiFi+3G ed al momento non so bene quale firmware c’è installato su perchè il gioiellino mi arriverà a giorni… :smiley: Intanto però ho un dubbio. Non ho ancora deciso se installare la versione 4.3.3 e fare il jailbreak, oppure se installare la 5 ed aspettare che un jailbreak sia disponibile.

In realtà questo è il mio primo device Apple, e non so neppure usarlo, quinidi la mia idea era quella di installare il 5 per il momento, e cominciare ad “orientarmi” sulle potenzialità del prodotto… poi quando ci sarà il jailbreak lo farò!
Per contro, ho paura che passa troppo tempo e mi rompo di non avere il jailbreak, non potendo più fare un downgrade alla 4.3.3.

Voi che mi consigliate???

L’hai preso nuovo? Ti arriverà con il 4.3.5 o direttamente con IOS5… quindi non potrai comunque usare il 4.3.3.

Sì è nuovo, ma non l’ho preso su Apple store… da un negozio online… Dice solo che è iOS 4, ma non specifica la release…

Comprato l’altro giorno e montava il 4.3.5 purtroppo

Ripristino impostazioni di rete.
Dovrebbe andare.

io l’ho ritirato mercoledì’ e aveva il 4.3.5. aggiornato subito al 5.0 anche se nn c’e’ ancora il jb… (x quello uso l’ipad 1… :-))

Chissà che versione mi capiterà… In ogni caso, mettiamo caso che ho la 4.3.3, oppure trovo un modo per installarla… Che decisione dovrei prendere secondo voi? Poi vabè, se non ho la 4.3.3 e non posso neppure installarla, a quel punto metterò la 5 e aspetterò!

Per la 4.3.3 fossi in te non ci spererei.

Ma se mi capita una versione inferiore però posso aggiornare prendendo il firmware dal pc no?

No perchè l’unico firmware firmato da apple è l’ultimo. Anche se hai una versione inferiore potrai solo aggiornare all’ultima.

Mmm, perchè in giro ho letto qualcosa tipo che collegando il device ad iTunes e premendo su aggiorna (o ripristina) premendo SHIFT posso selezionare un file dal pc… Anche se ovviamente tutta sta situazione non mi è chiara non avendo mai usato queste procedure prima :slight_smile:

Lo puoi fare ma non andrà mai a buon fine. Proverà il ripristino ma ti darà errore.

Tra l’altro su ipad 2 non puoi neanche estrarre gli shsh del firmware installato come si può fare su iphone 4.
Dovrai aspettare un jailbreak per ios5.

Allora mi sa che aspetterò e vedo che versione c’è installata… Se è la 4.3.3 vedremo, se è una versione successiva o precedente allora a sto punto passo direttamente alla 5 che tanto il JB non posso comunque farlo…

Mi è arrivato l’iPad con su installato il 4.3.5, quindi ho aggiornato… da praticamente un’ora o forse meno avevano distribuito già la 5.0.1, quinidi adesso ho quella lì installata. Poi (l’inesperienza…) non ho fatto un ripristino alla 5 in tempi utili… risultato, ora ho la 5.0.1 e non so chi pregare per poter fare il JB un giorno :frowning: