Nuove suonerie WhatsApp poche e lmitate

Buongiorno. Ho visto un post molto vecchio riguardo la possibilità di aggiungere o sostituire una suoneria whatapp per inserirne una propria nell’elenco limitato delle suoneria whatapp.
Nessun aggiornamento? Possibile che non si possa inserire una suoneria diversa?
Qualche aiuto?

Il problema è dell’app stessa perchè iphone permette di avere suonerie e notifiche personalizzate. Io ad esempio ho la suoneria che ho fatto da solo e se voglio diventa anche un suono di notifica. Mentre ad esempio se vado nelle notifiche dell’app whatsapp non posso scegliere le mie suonerie/notifiche ma ci sono solo le sue.

Ciao
Puoi sempre provare a scrivere al supporto di WhatsApp.
Apple in tutto questo mette solo a disposizione l’app che viene fornita da Meta.

Già fatto e mi dicono che il funzionamento è questo.
Mi chiedevo se qualcuno avesse raggirato il problema in qualche modo. Perché il servizio di whatapp non è tanto dipsonbie a capire…

Ciao @serramarco nelle f.a.q. di WhatsApp è indicato quanto segue:

https://faq.whatsapp.com/2939097986206287/?locale=it_IT

Spero di poter mettere il link esterno essendo comunque direttamente del supporto whatsapp (diversamente potrei copia/incollare il contenuto).

In soldoni comunque confermano non essere possibile modificare suonerie. Forse solo con il JB potrebbe essere fattibile, ma si rischia di andare troppo OT.

ciao, se il funzionamento di un app è quello e ti è stato anche confermato da loro stessi, non c’è nessun raggiro da poter fare

il JB non esiste più inutile nominarlo e confondere gli utenti che potrebbero combinare disastri

Ma certo. Siccome il supporto, alla mia domanda mi rispondeva solo con le istruzioni di personalizzazione e sembrava non capire, oppure io mi spiegavo male, ho cercato certezze qui.
Inoltre la curiosità mi spinge a chiedermi come mai abbiamo potuto limitare proprio questa “funzione”.
Dal momento che mi permettono di andare a selezionare le suonerie nel pool di iPhone, perché solo alcune? E perché proprio quelle e non altre…ma è solo curiosità… grazie

La risposta “reale”, qualora dovesse esistere, potrebbero dartela solo loro.
L’idea iniziale, con tutta probabilità, era prettamente commerciale. Ai tempi WhatsApp è stato anche a pagamento (spiccioli eh…).

IMHO
Il fatto di avere solo pochi suoni e che di fatto il 90% dell’utenza usi il suono standard, portava a dire e pensare, anche per chi solo sentiva il suono, “È arrivato un WhatsApp”… l’idea era quella di differenziare da “ti mando un messaggio/messaggino” a “ti mando un WhatsApp”.
Se così fosse, sono riusciti nel loro intento (almeno commercialmente hanno idee proficue).