Buongiorno, seguendo la guida su come creare delle suonerie da un file mp3 ho provveduto a far convertire da iTunes due mp3 per poi rinominarli da .m4a a .m4r. Reimportandoli poi iTunes me li fa vedere nella cartella suonerie:
Ma poi quando eseguo la sincronizzazione… le suonerie nell’iPhone non appaiono.
Dove sbaglio?
Succedeva anche a me…non so se può essere una soluzione ma io ho risolto dopo aver deselezionato la voce “Gestisci musica manualmente” dal tab info di iPhone.
Prova a fare anche tu così però prendi queste mie parole con il beneficio del dubbio.
Lanci itunes, clicchi sulla voce “iphone di …”, ti sposti sulla destra e li dovresti trovare delle schede (info, app, foto, musica, suonerie, ecc.), clicchi su info (se non ricordo male) ed in basso ti compaiono delle opzioni. Tra queste dovrebbe esserci anche “gestisci musica manualmente”.
Fabry… tu scrivi esattamente il contrario di cosa suggerisce DomeBag! Uno dice di deselezionarla e tu di selezionarla… bella confusione non c’è che dire…
Non c’è nessuna confusione… se vuoi utilizzare la libreria suonerie tieni la spunta in sincronizza suonerie, ma siccome io personalmente preferisco non dipendere da nessuna libreria, (nè per le canzoni in ipod nè per le suonerie) ma metto singolarmente solo quello che voglio sul telefono, metto la spunta in gestisci manualmente musica e video e trascino semplicemente ciò che mi serve sull’icona dell’iphone… più semplice di così… non vedo cosa ci sia di confusionario…
Ecco… appunto… non avevo fatto questo. GRAZIE per il suggerimento!!! Tutto a posto ora le ha regolarmente importate.
C’è ancora un piccolo problemino, che le due suonerie importate hanno un volume nettamente superiore alle altre… non c’è modo di regolare il volume per le suonerie imporate vero? (o altre trovate fantasiose…)
Io utilizzo da decenni ormai il Sound Forge…cercando su internet dovresti trovare delle versioni trial che funzionano per un tot di giorni scaduti i quali non ti sarà più consentito di utilizzare il programma.
Puoi modificare il volume della suoneria nel momento che la crei su itunes, quando scegli la canzone e vai su informazioni per scegliere in che punto dell’mp3 la suoneria inizia e finisce c’è anche un cursore per la regolazione del volume (sia in più che in meno)
Grazie, anche nel momento che la selezioni e parte l’ascolto, agendo sui pulsanti di volume laterali puoi abbassare la suoneria ed infatti così facendo si è allineata con il volume di quelle predefinite.