Nuove idee per eliminare la pirateria

Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta…
Si sente spesso parlare del fenomeno pirateria su iphone… Stavo pensando… Come mai non si fa qualcosa per eliminarla del tutto? Ad esempio:
-perchè su cydia non tolgono la possibilità di scaricare materiale pirata da appstore?
Questo non credo che si possa sapere, dato l alto numero di repo “pirata” presenti…
Mi stavo chiedendo poi un modo per cercare di eliminare il problema alla radice, visto che a causa della pirateria tantissimi soldi non arrivano agli sviluppatori, che magari avrebbero potuto offrire molto di più alle app da loro create… Offrire un servizio migliore… Ecc…

Ecco cosa ho pensato:

Si potrebbe fare che, su appstore, vengano caricate 2 versioni delle app… Una gratuita e una a pagamento, con le stesse identiche funzioni, ma con l aggiunta di banner publicitari nella versione gratis. In questo modo, gli sviluppatori riceverebbero lo stesso un guadagno! Come mai questa cosa non viene fatta? È un idea…
Oppure mettere all apertura di un app l obbligo di votarla su appstore, pena l inutilizzo dell app stessa.
Cosa ve ne pare? Idee?

ciao Peppe,
beh… per quanto riguarda il discorso banner, alcuni lo fanno, vedi le versioni “lite” di alcuni programmi…
quello del voto potrebbe essere un’idea… se l’account di voto non corrisponde all’account di download, l’app si blocca oppure resta in versione ridotta…

potrebbe essere una buona idea, anche se credo che la cosa migliore sia l’eliminazione alla fonte…

L eliminazione sarebbe una continua caccia alle repo… Ci vorrebbe un team apposta! xD
Spero davvero che questo fenomeno finisca o almeno diminuisca… Perche a sentire il buco che ogni hanno c’è su appstore, vengono i brividi

è davvero dura… a diminuire la pirateria, diminuirebbero anche gli insulti che ci becchiamo giornalmente dai “più furbi” come si ritengono loro

Ehehe non mi fa specie… Ho visto addirittura persone chiedere aiuto in questo forum xD
La cosa che mi fa rabbia, è che l iphone è quello che è grazie sopratutto agli sviluppatori… E vengono pure derubati…
Non mi risulta che il programma “innominato” abbia mai fatto niente per iphone. Anzi…

parole sante Peppe…

le repo incriminate non le cancellano perché cydia è open source

io non c’entro niente con tutto cio’… :smiley:

ma la mail, indirizzo, dati in firma chi ti ha autorizzato a metterli? per la pubblicità devi contattare la Spinblog e farti fare un preventivo.
Ora te la tolgo io.

Inoltre, evita… scrivere a caso nn è la cosa migliore da fare.

ma la mail, indirizzo, dati in firma chi ti ha autorizzato a metterli? per la pubblicità devi contattare la Spinblog e farti fare un preventivo.
Ora te la tolgo io.

Inoltre, evita… scrivere a caso nn è la cosa migliore da fare.

1979 ehm… dicevi a me? è causa tua se non ho più la firma? pubblicità a riguardo di che articolo?
in caso che si stia parlando con qualcuno in particolare mica si dice in “pm” oppure si “cita” il messaggio dell’interessato?

non avrò letto il regolamento del forum ma conosco quel minimo di “netiquette”

in caso ero io cmq la persona interessata gradirei che per la risposta mi contatti in pvt oppure che mi scrivi una mail

ringrazio ed auguro un buon appetito!

NB sono arrivato qua per recuperare la mia firma in un messaggio scritto precedentemente…