nuove applicazioni mancanti

ciao, premetto che prima di postare mi sono letta praticamente tutti i post ma non ho trovato ciò che cercavo.
Ho appena acquistato un iphone 3GS (stupendo:rolleyes:)
ho aggiornato dal backup del mio 3G, tutto benissimo ma non ci sono le nuove applicazioni memo vocale e controllo vocale.
Non solo, mi è sparito anche itunes music store.
Ho controllato che durante la sincronizzazione sia flaggato aggiorna tutto ma nonostante ciò niente da fare.
probabilmente è una stupidaggine ma non ci vengo fuori, grazie, floriana:crying:

Fai un ripristino e non riprendere il backup.

grazie
ma sono l’unica cui è capitato?
mi spiegheresti meglio?
ripristino da itunes o da iphone?
e poi come faccio a recuperare dal backup?:confused1:
floriana

Da itunes. Quando funito il ripristino ti chiede se vuoi caricare un vecchio backup rispondi no e lo configuri come nuovo iphone. Se hai bisogno scrivi, ma fai anche un giro col tasto cerca, trovi anche li le soluzioni

ciao, ho cercato moltissimo prima di scrivere, ma non trovo il mio problema specifico
e ancora adesso non sono ben sicura prima di ripristinare
come recupero tutte le mie applicazioni? devo farlo una per una?
posso dare lo stesso nome dell’altro iphone se non tiro su da backup?
non vorrei fare danni…:blink:

nella mia lunga vita tecnologica ne ho fatti alcuni quindi adesso sono più attenta

Ciao… per le applicazioni penso che le devi rimettere una per una ( quelle che hai comperato non le devi ripagare…), se usi itunes selezioni quelle che ti interessano… Ripristinando ti conviene, quando te lo chiede, inserire un nuovo nome…

ciaooo

Ciao, una volta collegato a itunes, vedi apparire l’icona del cel nel pannello a sinistra, una volta selezionato sei nella pagina dedicata dove puoi dare un nome a caso, fatto questo in altro trovi varie voci, Riepilogo-Info-Suonerie-Musica e alla fine Applicazioni, da li basta selezionare “Sincronizza applicazioni” e scegli se tutte oppure quelle che selezioni manualmente, lo stesso discorso vale per tutto il resto come foto, mail, preferiti ecc.
Per fare questo devi essere loggato con il tuo account itunes, sconsiglio vivamente i backup specialmente se tra due modelli diversi e FW diversi, meglio sempre rinstallare tutto grazie alla funzione sincronizzazione.

Ciaux