Nuova vita Iphone 5 - Problema accensione

Ciao,

avevo deciso, visto il periodo forzato a casa, di provare a sistemare vecchi cellulari(con discreti risultati) e
tra questi ho un iphone 5 da 16 Gb.
Sono consapevole che è vecchio e non ne vale il tempo perso, ma è un passatempo.

Il problema è che non si accende.
Se lo collego al caricatore Usb viene fuori una schermata bianca lampeggiante con la mela, l’ho collegato ad Itunes e fatto il “ripristino e aggiornamento”, ma viene un pop-up “impossibile ripristinare l’iphone si è verificato.un errore sconosciuto (2009)”.

Ho fatto già un test con un’altra batteria e risulta non essere quello il problema.

Per eventuali pezzi di ricambio dispongo di un’altro Iphone 5, ma non era mio ed è disabilitato e non avrei neanche le credenziali icloud, ma almeno funziona.
Ho le scatole di entrambi.

Grazie a chi avrà la pazienza di pensarci un attimo.

Riccardo

Ciao
Presa certezza (che solo un vero tecnico specializzato può darti) che non sia guasta la batteria, di un iPhone di dubbia provenienza, oltretutto bloccato da id non conosciuto ci fai ben poco… è un fermacarte.
Il danno sul tuo, potrebbe essere sulla scheda, sul circuito di ricarica, sulla gestione… ovunque. Per saperlo occorre avere idonea apparecchiatura diagnostica.

Grazie della risposta
Ho fatto un cambio di batteria tra i 2 iphone e non è cambiato.
Ho invertito anche le schede madri per vedere se non fossero altre componenti e anche li tutto invariato.
Quindi anch’io penso che potrebbe essere scheda madre, ma non so se magari invece e un problema software.

Si l’altro lo uso per pezzi di ricambio, ho la scatola non è opera di furti :joy: