Nuova utente iPhone. Aiuto per Instagram

Salve. Innanzitutto mi scuso per la mia totale ignoranza che vi farà sicuramente ridere. Mi hanno regalato un iPhone 16 ma io ho sempre avuto smartphone Android (chiedo venia). In breve: gestisco una pagina Instagram dove pubblichiamo foto e video da altre pagine (con autorizzazione) ma mentre con gli smartphone Android mi bastava fare “condividi con” e scegliere una app per il download con l’ iPhone non vedo la stessa opzione. Mi lascia condividere solo su WhatsApp, mail ecc. Potete darmi un piccolo aiuto in tal senso?
Vedo anche che altri che usano iPhone ripostano le stories direttamente creando LINK in automatico e purtroppo per me è un mondo del tutto nuovo.
Grazie comunque per ogni aiuto

Ciao e benvenuta nel forum :slight_smile:

Se la tua necessità è quella di salvare in locale la foto/video, puoi cliccare sull’icona “condividi” (quella sorta di aeroplanino vicino alla nuvoletta dei commenti). Ti si aprirà scheda dei contatti ai quali condividere il contenuto ed in basso una riga con:
Copia link
Condividi con (si può mandare in app terze)
Whatsapp
Facebook
(….)
Scarica

Cliccando su scarica farà download sul cellulare.
Verifica di avere l’ultima versione dell’app ovviamente :slight_smile:
Se invece la necessità è un’altra, prova a spiegare meglio :smiley:
Buona continuazione nel forum

1 Mi Piace

Innanzitutto grazie per la risposta. Usando Android faccio esattamente come dici tu ma con l’iPhone (è nuovo ma controllerò che sia aggiornato) non mi da l’opzione di condividere su altre app (già scaricate) e che non siano le solite (fb ecc) e nemmeno di scaricare direttamente sul telefono
Metto uno screenshot a caso forse si capisce meglio

Avevo capito bene allora :slight_smile: in che applicazione vorresti aprirle? Così faccio una prova anche io, scaricando eventualmente tale app per vedere se è fattibile come procedimento :muscle:t3:

Guarda ho provato con più di una:
Repost for Instagram
InstDown
InstaSave

so che poi sono a pagamento ma se non riesco a “condividere” direttamente da IG è inutile che le usi

Grazie comunque