Nuova Tom Tom go Impressioni

Ciao
Ho ricevuto un aggiornamento per tom tom e mi si dice che possso upgradare gratuitamente alla nuova app tom tom go
Chi lo ha già fatto ?
Pareri?
Non vorrei che se non aggiorno fra un po non si potrà usare la vecchia apps!

Ciao grazie

La nuova versione è sicuramente migliore della precedente, in quanto prevede incluse nell’offerta diverse funzioni che prima erano a parte, tipo il traffico in tempo reale.

Il contro è che ora c’è un prezzo annuale, in abbonamento. Per chi aveva già acquistato l’app ci sono 3 anni gratis, ma poi sarà a pagamento. 19,99 all’anno, oppure 44,99 per tre anni.

Personalmente, è già da circa un annetto che ho abbandonato TomTom ed utilizzo Google Maps, che fornisce l’indicazione del traffico gratis (ho avuto modo di provarlo nelle zone di Milano ed è infallibile) oltre al fatto che aggiornano prima le nuove strade.

Spero che con questa nuova versione si rimettano al passo coi tempi, perché sempre secondo la mia opinione prima TomTom era il top, mentre ultimamente le alternative free grazie all’online non non hanno nulla da invidiargli, anzi. Discorso ovviamente diverso se non si dispone di una connessione dati sempre attiva, soprattutto per chi viaggia all’estero

Grazie
Cvd…
addio tom tom , anche perchè tra navigatore in macchina e google map ormai tom tom è superfluo!
se poi le rendono a pagamento vedo un drastico calo per loro!!
ciao

Salve ragazzi…

vorrei continuare la discussione in ambito navigatori…

Purtroppo non posso essere d’accordo con Voi quando dite che i navigatori come TomTom non servono più da quando c’è Google Maps. Infatti Google Maps come per Maps si Apple sono navigatori “on-line” cioè che funzionano solo con una connessione internet. In conseguneza a ciò, basta andare all’estero (Francia, Svizzera, Austria, ecc) e non avendo una connessione internet ed essenso i costi in roaming ancora altini… diventano inutilizzabili !!!

E’ per questo che ci sono Applicazioni più o meno a buon mercato, che sono nagigatori off-line, cioè che hanno le mappe scaricate direttamente dentro allo smartphone per cui possono funzionare anche senza il 3G/4G e senza andare in roaming.

Io ne sto provando alcuni, tra sui Sygic, Copilot, Here… mentre altri come Navigom, Garmin, TomTom, iGOprimo, li ho già avuti e li ho “abbandonati” per diversi motivi.

Potrebbe essere interessante fare una discussione sull’argomento, magari variando il titolo del topi o magari aprendo un topic nuovo con un titolo più “generico” (e qui mi rimetto ai moderatori…).

Un saluto a tutti !!! :smiley:

Ciao Maxxi. Se ci fai caso alla fine della frase ho scritto appunto che il discorso è diverso per chi viaggia all’estero. Infatti in quel caso sono d’accordo anch’io sull’utilità di un navigatore offline

Ciao…
sì certo avevo letto ma cercavo di spiegare in modo più esteso la cosa cercando poi di coinvolgere un po’ di persone che esprimessero la loro esperienza sul tipo e caratteristiche dei vari navigatori disponibili sul mercato.

Saluti a tutti