Nuova scheda ma whatsapp collegato al vecchio numero

Ciao a tutti ho comprato una nuova scheda ho un iphone 4s perche volevo crearmi un whatsapp autonomo dal mio numero… Ora invece noto che mettendo la nuova scheda, andando su whatsapp non mi esce la domanda" vuoi creare autonomo profilo o usare quello vecchio" che ricordo mi uscì tempo fa con un’altra scheda ancora, ma si collega direttamnte al mio account! Cioe proprio quello che non volevo, come posso creare dal nuovo numero un account w.a autonomo lasciando intatto l account che ho con la mia scheda originale?

Nuova scheda ma whatsapp collegato al vecchio numero

Devi rimettere la scheda vecchia e trasferire l’account al nuovo numero( se vuoi ad esempio trasferire come me il profilo gratuito a vita che feci al top in cui pagavi whatsapp 89cent… )o meglio dovevi farlo prima…

Se invece vuoi fare un nuovo account semplicemente impostalo per il nuovo numero (magari cancella e reinstallando whatsapp sul dispositivo in cui hai la scheda nuova… Ma occhio che dopo un tot di tempo di prova chiederà la tariffa).

@dawsonnn fai capire meglio la situazione. Tu dici che hai un 4S, hai solo questo?
Perché usando 2 schede in un unico contatto, non puoi riuscire ad avere 2 profili separati (seppur usando una volta una scheda e un’altra l’altra).
Se invece hai 2 telefoni distaccati, potresti disinstallare whatsapp (sia da cell che da iTunes) e riscaricarla ex novo. Prima di ri-installarla fai un ripristino delle impostazioni di rete per sicurezza e riprova.

Ho un unico i phone 4 s, xke con due schede non posso avere due profili separati? Non posso fare come ha scritto l utente foxy x avere 2 account diversi con due schede?
Ricordavo che anni fa andando su whatsapp con una nuova scheda mi veniva richiesto se mantenere vecchio profilo o farmi un account nuovo. Ora con questa nuova scheda non mi é stato chiesto e con la nuova scheda riesco ad accedere all’account collegato alla vecchia scheda. L’ importante per me è che chi mi scrive sul nuovo numero su whatsapp, non gli appAia il mio profilo. Tuttavia non riesco a capire xo se chi mi scrive sul nuovo numero tramite whatsapp gli esce il mio account collegato all altra scheda oppure proprio niente

Dawsonnn, cortesemente non utilizzare terminologie da SMS. Infastidiscono la lettura :slight_smile:
Puoi, ovviamente, fare come detto da foxy, ma dovresti comunque ogni volta disinstallare e reinstallare ex novo l’app.

No beh ehi calma calma ragà… “also spracht Foxyathustra” (è tedesco l’originale, nota di cultura musicale) è da usare con cautela…

Chiariamo eheheheheh… io ho detto a dawsonnn che o metteva la vecchia scheda e trasferiva il suo account sul nuovo numero, facendo di fatto diventare attivo solo il nuovo, cassando il vecchio, ma soprattutto trasferendo lo stato e i pagamenti del suo account sul nuovo numero, oppure creava un nuovo whatsapp.

Vedo che dawsonnn ha un solo iphone e vorrebbe usare whatsapp come se fosse un dual sim android…(con rispetto per android)… non sono cose che si possono fare su un iphone.

Non si fa, semplicemente, e AMEN.

Il metti-togli-metti-togli che potrebbe teoricamente fare,
a) prima o poi si usura cassettino e
b) le mollette della sim non sono progettate per un uso così “volante”
c) iphone non è fatto per essere usato come dual sim, e il suo software di sistema non lo prevede (mod e admin mi correggano se sbaglio qualcosa)

Non intendo neanche criticare o peggio sgridare dawsonnn… lungi da me… ma secondo me si è un pochino incasinato (dawsonnn correggimi se mi sbaglio, ok?) specialmente su quello che avevo tentato di spiegare io precedentemente.

Detto ciò, AakusS si, l’SMSese è tremendo e incomprensibile, quasi uno slang aramaico… Ezianvìo! Si potesse favellare in codesto Foro in modi comprensibili… eheheheheh

Buona giornata a tutti!

  • Una Salus Vitcis -

Se inserisco la nuova scheda nel mio iphone noto come dicevo che il cell si collega sul whatsapp collegato all’altro numero. Non posso avere due whatsapp su un unico cell ok ho capito. Quello che ancora vorrei capire è: sapete se mettendo la nuova scheda ed usandola ,a chi memorizzerà il mio numero e cercherà il mio profilo sulla rubrica whatsapp , non gli uscirà nessun profilo oppure gli appariranno foto e nome di whatsapp collegato alla prima scheda? Whatsapp ripeto, dal quale riesco ad accedere anche con la nuova scheda e dal quale riesco a scrivere anche ai miei amici nonostante io stia con la nuova scheda col mio profilo collegato alla prima scheda.

Ps: sono un medico conosco l’italiano, non credo di aver abbreviato in maniera cosi incomprensibile ( xo e xke forse avró scritto) in quanto scrivo appunto da un cellulare nonostante sia un iphone ,quindi è come se stessi facendo un enorme sms comunque se non è consentito in questo forum allora non lo faró, ma ignoravo questa regola qui :slight_smile:

Dawsonn, non è che sia una regola scritta, è più un modo per rendere il forum e le varie discussioni il più chiaro possibile non avendo limiti di caratteri e parole.
Ti capisco, scrivere da iPhone non è la cosa più semplice e comoda, però Aakuss, come tutti noi dello staff abbiamo la necessità di farlo presente. Quando devo scrivere qualcosa di lungo e magari non ho ne l’iPad od il pc con me uso la dettatura :wink:
Grazie mile per la comprensione :wink:

Nelle impostazioni devi modificare il numero di telefono, ti farà inserire prima il vecchio numero e poi il nuovo