Nuova interfaccia

Prima di tutto non so se sono nella sezione giusta… Io vorrei proporre un nuovo tema per iphone. Mi piacerebbe cambiare totalmente interfaccia al nostro bell’oggettino in quanto trovo che l’interfaccia principale (già molto bella ed innovativa) pecchi in qualche caratteristica fondamentale…

Non si tratta di un semplice tema quindi non bisognerebbe armarci solo di buona pazienza e ridisegnare semplicemente icone etc… per cui non è fattibile se non con un team di programmatori come voi…

Arrivo al dunque, di seguito vi metto il link dove potrete trovare l’immagine che ho realizzato e poi vi scrivo due righe per spiegarvi meglio il tutto.

ImageShack - Hosting :: iphoneneuro86dg9.jpg

Allora, la mia idea sarebbe quella di implementare una barra subito sotto le icone della recezione, della batteria etc… e piazzarci un pulsante tipo lo start di windows per arrivare ad un menù a tendina che ci porta alle varie sezioni del nostro iphone. Avrei pensato che il nome delle sezioni e cio’ che esse includono, lo possa decidere l’utente stesso. Per esempio se ho scaricato un programma per la navigazione, potro’ mettere il programma nella sezione Gps… Nel desktop comunque ci lascerei la possibilità di lasciarci le icone dei programmi che utilizziamo di più, nonchè quelle di default della apple che possono comunque sia venir nascoste attraverso un bottone (posto a destra della barra) a cui si accede alle impostazioni della barra del menù, di tutto il desktop e la possibilità di scegliere un immagine come sfondo.

Sicuramente è un’idea pazza e irrealizzabile ma mi andava comunque sia di mostrarvela.

Spero di non avervi fatto perdere troppo tempo con tutto ciò.

Opinioni, critiche e domande sono ben accette. Se gli admin ritengono che sia un post da spostare, capisco benissimo.

Sinceri saluti…

Neuro86

Be’…l’idea nn é male…nel senso che sarebbe bello poter scegliere…
Ma nn so se gli utenti mac sarebbero disposti a creare qualcosa tipo windows…:D.

d’accordissimo… l’idea è carina magari con qlks con piu mac che winzozz

però forse i menù a tendina sono poco pratici da selezionare con le dita…:wink:

esatto…:thumbup1:
se ci “deve” essere un cambiamento non dovrebbe essere solo estetico ma anche funzionale!

magari si potrebbe mettere un pulsante dove ha detto Neuro86, ma che faccia aprire in centro schermo una cosa del genere:

è presa dalla beta di windows 7

sinceramente nn mi piace…

era solo per buttare lì una cosa più pratica dei menù a tendina, che secondo me non sono facili da cliccare con le dita…a meno che di non fare un mega menù a tendina, con dei tasti belli grossi…un menù a tendone…:smiley:

sinceramente l’idea nn mi soddisferebbe appieno…
e sono un utente windows…
non ho un mac e quindi un pò di software apple almeno sull’iphone lo vorrei vedere :stuck_out_tongue:

skerzi a parte, hai avuto una bella pensata ma nn penso sia veramente utile…almeno su qst aspetto, secondo me, l’iphone va bene così com è…
ciaooo

beh, in tutti i cellulari si può assegnare il comando che si vuole ai tasti centrali, quelli attorno al tasto del menù…magari si poteva fare qualcosa del genere, una sorta di accesso rapido…in alternativa si potrebbe fare una app che crea delle icone sul desktop dell’iphone per un qualsiasi percorso, una sorta di collegamento…

Sembrava che questo post fosse destinato a non partire mai… Ma invece mi avete stupito. Grazie a tutti :smiley:

La barra effettivamente riprende troppo i parametri di windows, io l’ho disegnata così semplicemente perchè usando windows ho in mente quella… In questi giorni provero’ a pensare qualcosa in stile Mac perchè giustamente l’iphone non è microsoft ;). Magari se continuate a dare idee, ne può nascere una cosa carina.

Inizialmente non mi ero soffemato a pensare che il menù a tendina fosse scomodo per le dita, però effettivamente può anche esserlo.

A parer mio l’idea di Snoze88 non è proprio da scartare. Magari modificandola un pochino si potrebbe adattare al tema dell’iphone.

Con tutti i vostri commenti cercherò di tirare fuori qualcosa, magari se avete in mente altro, fatemelo sapere.

Ciao a Tutti…

Sec me per stare in stile Mac si potrebbe mettere una barra a scomparsa tipo quella che è nella zona bassa del desktop dei classici mac,però posta in verticale a destra o a sinistra dello schermo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.:slight_smile:

tipo la barra dei widget di win vista?
una cosa del genere c’è sull’omnia ed a molti dava fastidio…

si qualcosa del genere ma in stile mac,con sfondo trasparente,con in rilievo le icone che magari possono scorrere con tocco del dito se si decide di mettene tante…Cmq quella dell’omnia è veramente brutta…

era per rendere l’idea…

guarda una app del genere…la qualità non è il massimo ma non ho fatto un lavoro di fino…
sono i 3 step…il desktop con la app “bar”, la taskbar e poi le sottocartelle

Grande Snoze hai colto in pieno la mia idea,e hai fatto anke bun lavoro sec me…:):):slight_smile:
Con questa soluzione si potrebbe anche togliere la barra in basso dove ci sono le icone come safari mail e altro,cosi da avere una schermata ankora più pulita…
Cmq come idea sec me non è male,anche perchè come gia detto prima, un pulsante con menu a tendina rischierebbe di diventare una tapparella…:D:D
Tu cosa ne dici…???

anche secondo me non sarebbe male…però bisogna potere personalizzare al massimo il dock, nel senso che non deve limitarsi ad avere i suoi 4 accessi di default…bisogna vedere cosa dicono i developer…

magari prova a cambiare il titolo del post…sennò ne apriamo uno nuovo solo con questa idea, così i dev lo vedono…

Bravissimo…Una curiosità ma sec sarà possibile avere una cosa del genere…???
Magari montandolo come tema o altro…??
Sarebbe troppo bello…