É apparsa una icona sul desktop di iPad, una a cerchiata che se cliccata si tramuta in un lucchetto, non capisco cosa sia e non riesco a eliminarla
Buongiorno anche a te… un saluto, Franco, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere gentile, educato e cortese. In generale, come nella vita reale, anche in un forum (fatto di persone e non di IA), in apertura topic, ingresso in topic e comunque al primo messaggio, è cortese il saluto.
Riguardo il problema che segnali, fatico a capire.
Ho controllato e spulciato il mio iPad Air M2, ma non ho nulla di simile.
Questa app ha un nome?
Puoi fare uno screen e postarlo?
Grazie.
Buon pomeriggio, Non si tratta di una applicazione è una icona che posso solo spostare lungo i margini dello schermo. Se faccio un tap sull’icona e successivamente cerco di aprire una app la stessa risulta bloccata e sul margine superiore dell’ipad una scritta indica il nome dell’applicazione. Un doppio tap cambia l’icona mostrando un lucchetto. Non riesco ad eliminarla. Virus?? Allego uno screen
Ciao, partendo dal presupposto che virus di iOS non ce ne sono (almeno di così “evidenti”).
Non ho un iPad ma a vederla così sembra una sorta di “assistive touch”. Controlla se hai attivato qualcosa del genere nel menu accessibilità ![]()
Grazie per il suggerimento avevo attivato ingrandimento testo al passaggio del cursore.
Risolto il problema
Ottimo
chiuso il topic per problema risolto ![]()