nuova fotocamera ma non funziona ne flash ne torcia

Salve
Sono incappato nel sembrerebbe usuale problema della fotocamera posteriore che andava in freeze all’apertura. Per mesi l’ho tenuta così non sapendo cosa fare e utilizzando la frontale alla bisogna
Poi siccome ho avuto anche problemi con lo schermo, ho dovuto aprire il telefono per sostituirlo. Quindi ho deciso di sostituire anche la fotocamera anche se bisogna smontare mezzo cellulare. L’ho acquistata su ebay, l’ho montata seguendo una delle varie videoguide su youtube e all’accensione ho potuto constatare che effettivamente la fotocamera funziona benissimo. Ma poi mi sono accorto che la torcia non funzionava e allora provando a scattare una foto buia ho notato che nemmeno il flash andava.
Ho contattato il venditore spiegandogli l’accaduto e chiedendogli se ci fosse un modo di capire se dipendesse dall’oggetto o dal telefono-montaggio.
Me ne ha spedito subito una nuova senza chiedermi nulla.
Arrivata oggi, montata, stesso problema.

Ora quello che volevo sapere è se il problema potrebbe essere causato da me in fase di assemblaggio. Magari il pezzo è molto delicato e mettendolo al suo posto io lo rompo-rovino. Anche se ci vado con delicatezza va comunque incastrato nella sua sede e effettivamente è una operazione molto problematica che mi ha creato molti problemi.

A questo punto dubito che sia un problema del prodotto e quindi contatterò nuovamente il venditore per pagarglielo.

Qualche idea? Problemi noti? Esperienze simili?

Il telefono è stato acquistato più di un anno fa ricondizionato.
Non ha il Jailbreak perso nell’aggiornamento alla 9.2 a causa di questo problema http://www.iphoneitalia.com/forum/icloud-e-itunes-match/149815-disattivare-trova-il-mio-iphone-per-sbloccare-telefono.html

Prova a fare un ripristino senza riprendere il backup

Cioè azzerare di nuovo tutto e vedere se funziona?
Poi reinserire il backup dopo?

Escape, secondo me hai danneggiato qualcosa, non credo che dipenda dal SW (ma comunque una prova non fa mai male) perché non lo porti da un riparatore specializzato?

Perchè abito “fuori dal mondo” e mi verrebbe difficile/costoso/lungo
Un po anche per orgoglio e testardaggine.

Per danneggiato intendi alla fotocamera o al telefono?
In effetti come dicevo ho riscontrato parecchie difficoltà a inserire il flash nella sua sede e comunque non si incastra. Per tenerlo in posizione ho dovuto tenerlo premuto mentre riposizionavo la placca metallica che lo blocca. Il problema è accentuato dall’effetto memoria del materiale di collegamento tra fotocamera e flash. Hai voglia di piegarlo, quello cerca sempre di riaprirsi

attenzione al linguaggio :wink: modifico io per stavolta

Ops
chiedo scusa