Nuova Ford Fiesta e iPhone

Salve gente,
da qualche settimane mi è arrivata la mia nuova Ford Fiesta con sistema Sony (aux e usb, bluetooth ecc). Bene, quando vado a collegare l’iphone tramite usbm lo stereo mi riconosce l’ipod ed escono sullo schermo dell’auto i titoli delle canzoni comprese di playlist e tutto…l’unica cosa che non esce è l’audio. Ho provato a collegarlo sia col normale cavo usb da carica e da pc sia con quello da 39 euro originale per la TV. Per ovviare al problema oltre al collegamento usb devo aggiungerci il collegamento aux-in così dall’usb mi legge i titoli e quindi posso usare i comandi dello sterzo per cambiare canzone, playlist ecc mentre l’aux mi fa avere l’audio. Dai normali pennini usb l’audio invece esce.
Probabilmente è tutto normale, cioè così deve funzionare ma volevo una conferma da qualcuno che se ne intende. Fatemi sapere!

ciao,
in teoria se utilizzi un cavetto a Y come quello dell’immagine in allegato, se è come tu mi dici dovresti scorrere le playlist e sentire il sonoro!
Basta collegare l’iPhone/iPod da una parte, mentre le altre due estremità del cavo si collegano agli ingressi aux e usb dell’autoradio!!!
ma tu hai un iPhone o un iPod?!!!
perché una cosa che non si capisce nei vari blog è se il controllo delle playlist e dei brani dal volante è possibile o no per iPhone!!!
ciao
p.s. per caso te lo ricarica pure???

ciao a tutti…mi sapete dire se questo cavo ha un nome specifico e dove poterlo eventualmente acquistare??
grazie…

il nome specifico non saprei dirtelo, però ho letto che si trova in giro … di più non so!!!

Non utilizzo un cavo del genere…utilizzo quello normale iphone-usb oppure quello che ha le varie uscite (che costa 39 euro) iphone-usb/audio-in/video-in
Grazie per avermi fatto notare l’esistenza di quest’altro tipo di cavo!
Cmq io ho un iPhone 3g e lo stereo mi legge le playlist sullo schermo e posso comandare tutto da li. Funziona uguale con gli ipod!

PS: l’iPhone e l’iPod si ricaricano quando sono collegati allo stero via usb!

grazie … perchè anche a me arriverà la nuova fiesta con il premium sound system e volevo capire bene se potevo collegare l’iPhone e come funziona!!
A quanto pare cmq sia bluetooth che musica funzionano!!! Bene!!!
In ogni caso se ti possono interessare le compatibilità dell’iPhone 3G con la fiesta basta che vai sul sito Ford - Feel the difference
Ciao

Si grazie, sapevo del sito! Se per caso trovi su internet quel cavetto a Y iphone-usb/aux mi fai sapere? è comodo…così eviti di attaccare l’iphone allo stereo con due cavetti che tra l’altro escono uno da sopra e uno da sotto (inguardabili ;P)

anche io ho una fiesta nuova di una settimana, per il momento uso il cavo usb + il cavo aux-in e funziona da paura. Ho chiamato la Ford e mi hanno detto che esiste da loro un cavo proprietario unico che tramite USB passa sia i dati che l’audio, e gli sta per arrivare, l’hanno ordinato. Io sono di Roma, quindi ti consiglio di usare 2 cavi per il momento, e telefona alla Ford deove hai preso l’auto…

bella notizia! Chiamerò e vi faccio sapere se la ford di napoli ce l’ha!

secondo me la ford te lo farà pagare una cifra!! d’altro canto non saperei proprio dove trovarlo quel cavo … forse su ebay!

io ho cercato, ma non si trova! lunedì chiamo la ford per sentire se gli è arrivato…

Adesso uso due cavi, non è male, ma meglio usarne uno solo no?

qualcuno è riuscito ad avere il cavo dalla FOrd?

Ho chiesto anch’io in Ford, ma ancora nulla. Sanno che è previsto ma in pratica non esiste ancora

ho chiamato oggi, gli è arrivato, spero di prenderlo domani!!!

Facci sapere il costo e se funziona per bene!

Gekino DOMANI spero di farti sapere, + che altro spero che vada bene anche per iphone e non solo per Ipod…

@ Flash_Max

se riesci anche a comunicarci il codice del cavetto ford … :slight_smile:

faresti un piacere enorme!
grazie
ciao

comprato e provato, funziona perfettamente! il codice è 8M5J 19C142 AA

Allego foto del cavo:

Grazie per le info

prego