nuova di apple =)

Salve gente mi hanno regalato un iphone 3Gs l’altro ieri ed ho smaneggiato un po perche’ essendo la mia prima volta con apple rimane abbastanza complicato saperlo gestire… vorrei un informazione… mi sapreste dire perche’ mi scala i soldi se sono su una connessione wi-fi? E vorrei sapere anche se cè un modo per non farlo collegare, ho disattivato il wi-fi ma credo che si colleghi comunque anche senza wi-fi scalandomi i soldi del credito. Avrei un sacco di domande ma questo è il problema maggiore!

Grazie in anticipo, saluti e buona giornata a tutti :slight_smile:

Vale

Ciao e benvenuta!!!
Sei sicura che si connetta in wi-fi e non in 3g?
Se hai sconnesso il wi-fi e navighi ugualmente vuol dire che usa un altra rete e quella dati è la 3g.
Ti consiglio se sei una che smanetta e naviga, scarica etc etc un pacchetto dati con il tuo operatore

Altrimenti vai in impostazioni, generali, rete, rete dati cellulare e nell’APN inserisci un indirizzo falso (basta togliere la t da .it;))…così sei sicura che non ti si collega (se non con il wi-fi acceso:P), almeno fino a quando deciderai se fare un pacchetto dati ecc…!
Ciao

mmmm effettivamente la scritta 3G in alto ce l ho mi sa tanto che mi scaricava anche senza wi-fi allora adesso lo disattivo cosi’ non avro’ problemi :smiley:

Che sono i pacchetti dati del mio operatore?

Io non ho questo persorso…mi spiego, impostazioni-generali-rete e qui ho:abilità 3G,roaming dati,tethering internet, VPN,Wi-Fi…ma non rete dati cellulare e APN…come mai?:confused1:

sugli iphone tim e vodafone è un campo nascosto

ciao valentinarm
innanzitutto che operatore hai?
i pacchetti dati sono riferiti ad una tariffa diciamo “flat”, ad esempio con vodafone c’è la Mobile Internet (ex vodafone pack) che costa 3 euro alla settimana che ti scalano dalla ricaricabile. E’ comoda e non devi stare con il timore di trovarti sorprese nel credito, insomma, con una tariffa di questo tipo sai quel che spendi

aaaah ho capito, io ho TIM sapee qualche pacchetto conveniente? E poi raga… ma le suonerie per forza usando i tunes le posso mettere? Ieri ho dato una sbirciata ai post delle altre persone che chiedevano aiuto per impostare una suoneria ed è stato difficilissimo :frowning: devi tagliarla non deve superare i 30 secondi poi la devi rinominare etc etc mamma mia povera me :’(

comunque almeno per quanto riguarda la connessione grazie a voi ho risolto… è gia qualcosa :slight_smile: hehehe grazie ancora

vale

Ricordati che non è sufficiente togliere il 3G…perchè comunque se non fai come ti ho detto si collega ugualmente!

@Speed77: io ce l’ho tra Abilita 3G e Roaming dati…non saprei dirti :confused1:

Questo procedimento che hai detto è se vuoi fare suonerie da canzoni dicimao in fai da te, ci sono su vari siti file di suonerie per iphone di diversi tipi…basta scaricarli e inserirli in itunes per poi sincronizzarli sull iphone

infatti sto cercando tante cose che posso scaricare gratuitamente :slight_smile: inoltre sto imparando piano piano a mandare gli sms ahahaaha sembro matta ma ce la faro’ :smiley: ihihi

Scusate non so se questo è il posto giusto per questa domanda. Cosa succede se spedisco un iphone jailbrekato in assistenza apple? Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo?

:crying: ma come…qualcuno sa qualcosa? io proprioquesto APN non ce l’ho!!! Ho una scheda della 3 dentro…ma il telefono a libero…HELP PLEASE…

se non hai il wifi acceso e malauguratamente apri safari o meteo o youtube o itunes etc paghi sempre dal credito residuo perche si connette per aggiornare ciao ciao

C’è una maniera molto semplice per le suonerie: bisogna inserirle nella libreria di iTunes. Successivamente tasto destro sul titolo e “Crea conversione AAC”. Il file verrà salvato in formato .m4a. A questo punto correggere l’estensione in .m4r e far riconoscere nuovamente i file ottenuti ad iTunes. Questa volta verranno inseriti nella libreria Suonerie e quindi sincronizzate sull’iPhone. Funziona con tutte le suonerie in formato .mp3 naturalmente, e quindi anche con spezzoni che ci possiamo creare. Buon lavoro

sei offtopic qui cmq devi ripristinarlo prima di mandarlo in assistenza perchè il jb invalida la garanzia…

usa il tasto cerca ci sono già delle discussioni aperte a riguardo…