Nuova App Calcolatrice di sistema IOS 18

Buongiorno a tutti.
Ho preso l’iPhone 16 Pro MAX e riscontro un problema con l’APP calcolatrice rispetto al 15 (e precedenti) iPhone
La nuova calcolatrice non mi permette di continuare a moltiplicare una cifra premendo l’uguale (Calcolo del tasso composto anno dopo anno ad esempio) .

Esempio pratico
Fino al precedente iPhone (15 PRO) :
1x 1.075= 1.075 ripremo “=” e da la nuova moltiplicazione 1.155 poi = 1.242 = 1,335 ecc ecc.

Ora con iPhone 16 PRO
1x1.075= 1.075… e poi non ricalcola più nulla
Cosa che invece qualsiasi calcolatrice di ogni tipo fa.
E’ un BUG oppure c’è un modo nuovo per farlo?
Grazie
Buona giornata
Marco

Ciao
Più probabile sia una funzionalità abbandonata…
Puoi provare a vedere se c’è qualcosa nelle funzioni della versione Scientifica

Moderazione
Ho sistemato il titolo e spostato la discussione e in sezione idonea, visto che il problema non è del terminale ma di una app

Si lo fa da quando ho installato l’ultima versione di IOS… e’ una vera scomodita’. Cosa serve la calcolatrice se non a ripetere il primo calcolo cliccando su = ?

Buonasera anche a te
Un saluto come primo messaggio ed in generale in apertura/ingresso topic, sarebbe stato gradito da tutto il forum, oltre ad essere Educato, Gentile e Cortese.

A cosa serve una calcolatrice? Beh… a fare i conti.

Il fatto di replicare le moltiplicazioni sarebbe semplicemente una funzione.

Vedila così @MASSIMO_LAMPERTI…per esempio a me dava fastidio che se premevi l’uguale ti ripeteva perchè molto spesso sui touch è facile che si ripeta il touch involontariamente sporcando il calcolo che magari con tanta pazienza avevi fatto.

Ciao a tutti
siccome questa è una funzione che ogni tipo di calcolatrice anche basica ha (e che qui hanno tolto) ho bypassato il problema ed ho scaricato un’app calcolatrice “basica” e quando serve ho quella
Buona serata
Marco

Io ho una calcolatrice da tavolo Sharp, con 20 anni sui tasti (non ha le spalle) e non ha quella funzione che voi definite “basica”
…e non si tratta del plastichino da 8€ su SHEIN, ma di quella in foto… del costo di oltre 100€

Aver risolto con app presente su AppStore è la scelta migliore.

L’argomento risulta quindi concluso e posso chiudere.

Cordialità.