Numero sconosciuto. Perchè?

Salve a tutti
Ho preso da un paio di giorni un iPhone 4s 16 G con una scheda Vodafone in abbonamento.
Ma ho attivato l’iPhone inserendo un altro numero, il mio vecchio e affezionato numero, sempre Vodafone abbonamento.
Il,problema è che funziona tutto a dovere escluso che non si visualizza nel su ITunes del mio iMac ne sulla videata dell’iPhone in Impostazione - telefono - mio numero - il mio “vero” numero. Si legge solo sconosciuto e non è clikkabile.
Ciò porta a problemi del tipo i message che funziona solo con le mail etc etc.
Ho fatto il ripristino, tutto è andato bene ma nessuna modifica, solo che ho ripristinato dal backup non come nuovo iPhone.
Continuo però a visualizzare N/D su iTunes e non disponibile su impostazioni/telefono/il mio numero. Quello spazio nel mio iPhone non è cliccabile quindi, non riesco a cancellarlo per inserire il mio vero numero. Qualcuno sa dirmi come si può modificare il numero in quella schermata?
Secondo voi dovrei ripristina il tutto senza SIM inserendola solamente al riconoscimento del tel da parte di iTunes, come se fosse la prima volta, per intenderci…
Esiste un modo per sistemare il tutto?
È colpa del fatto che è stato venduto accoppiato ad un numero che io non uso?
Grazie e complimenti per il forum.

Fai un ripristino
attivalo con la nuova sim.

Non è abbinato a nulla.

Passa dallas ezione presentazioni

Ok, grazie, farò come dici.
Ops, scusa, passo dalla sezione presentazione.

fatto, risolto; grazie della dritta :wink:

:thumbup1:

Basta togliere la sim dall’iPhone incriminato, inserirla in un altro che non manifesta il problema e digitare lì il numero corretto del telefono. Reinserendo la sim nel primo iPhone il problema sparisce e tutto (in primis Facetime e iMessage) funziona di nuovo :wink:

… ho fatto proprio cosi’ , ma non riesco ad accedere ( pure nell’altro iphone dove la sim invece viene riconoscuita ! ) a quel campo … numero sconosciuto ! … ho fatto anche un ripristino (non come nuovo , ma con backup ) ma nulla ! help .

E’proprio qui il problema…
Ripristina da backup,ci sono passato anch io da questa cosa,e ho risolto con un ripristina come nuovo!
Fai così e risolvi

… se ti dico che ho messo facetime su 0 e poi su 1 ed ora vede il numero ci credi ? eppure è cosi’ … i misteri di iphone … non finirà mai di stupirci !

Anch’io ho fato la stessa cosa e ora e ricomparso come per magia

… questo scherzo mi è costato un altro sms internazionale ( per ri-attivare facetime ) … ma si ! viva apple !

io ho risolto inserendo la micro sim su iphone e poi da li ho inserito il nuemero della sim, nel frattempo ho ripristinato le impostazioni di rete su ipad e poi inserendo la sim ha riconosciuto il numero!