Numero registrato ma non associato ad iphone

Buongiorno a tutti.
Dopo l’aggiornamento a iOS 17.x (iPhone 12 pro) mi sono accorto che in configurazione,messaggi,numeri registrati appare quella scritta.
Nella lista il numero di telefono appare con l’orologio, I messaggi arrivano regolarmente con iMessage se lo lascio spuntato, se tolgo la spunta vengono mandati regolarmente via sms
In apple ID ho verificato che il telefono sia associato all’id (ho comunque provveduto a toglierlo e a reinserirlo).
Qualsiasi guida che ho trovato segnala semplicemente di spuntarlo in iMessage e Facetime, ma non so che senso abbia il fatto che il numero (ovviamente è quello proprio del telefono) non sia associato al… telefono.
Grazie per l’aiuto

Dopo aver nuovamente tolto e reinserito il numero da quelli accettati è andato tutto a posto.
Grazie comunque a chi ha letto il post (in effetti se non ti capita la stessa cosa è alquanto strana)
Saluti a tutti

Salve @robyt, come da regolamento non si possono inserire due messaggi consecutivi se qualcuno non ti risponde. Si deve utilizzare sempre l’ultimo messaggio aggiungendo le nuove parti.
Siccome il problema è stato trattato diverse volte e comunque si è risolto, chiudo il thread.