Numero predefinito

Salve a tutti. da 15 posseggo un iphone 6 plus e avendo una rubrica con quasi 2000 contatti e moltissimo con più numeri di telefono, volevo chiedere se era possibile e come impostare un numero di telefono come predefinito. Cioè che quando chiami il nominativo e invio la chiamata non mi deve chiedere quale numero chiamare.
grazie

Il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie

Buongiorno,
l’argomento è gia stato AMPIAMENTE trattato sul forum… una ricerca, col tasto cerca posizionato in alto a destra come richiesto dal regolamento, avrebbe sciolto ogni dubbio.

Ciò che vuoi fare non è previsto.
Il massimo che puoi fare è inserire il numero che più ti interessa di quel contatto tra i preferiti dell’app telefono.

Si, lo sappiamo, alcuni telefoni da 20€ hanno questa funzione… Apple no… In fondo, con uno schermo touch, si richiede 1 tap in più… roba da frazione di secondo.
Riguardo siri, invece, sarà sufficiente, al posto di “chiama Tizio”, richiedere “chiama Tizio cellulare” per far chiamare il numero associato all’etichetta “cellulare”

Chiudo