numero passato ad android mi fà inviare solo imessage

salve, mi scuso per il titolo ma in poco spazio non sono riuscito a fare meglio.
In pratica un mio amico ex possessore di iphone è passato ad android, il problema è che ha mantenuto il suo account sull’ipad, in pratica mi fà solo inviargli gli imessagge e non più gli sms, con conseguente non ricezione degli stessi in quanto gli arrivano sull’ipad e non sullo smartphone, le ho provate tutte, avete rimedi?
Grazie e scusate per il discorso un pò contorto.

Ciao,il titolo va benissimo :wink:

A questo punto io gli farei disattivare iMessage su iPad e fare fare nuova attivazione…che sarà possibile attivare solo con mail non avendo il numero di telefono più collegato all iphone

Ciao Michy, è un probmea riscontrato da molte persone che avevano fatto il cambio e non disattivato imesage.
Da questa pagina Apple è possibile ripristinare tutto alla normalità
https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage

siccome non mastico l’inglese, cosa disattiva?

Ti posto la pagina in italiano :wink:

https://selfsolve.apple.com/deregister-imessage/it/it

perdonami ma perchè hai scritto in sezione 4s?

scusa ho sbagliato sezione, comunque per soul: fatta la procedura ma niente, continua a inviare imessage!!!

solo ora,nella confusione generale, ho realizzato che FORSE parli di un problema del tuo 4s. confermi?