Numero di caratteri negli SMS

Salve
Io uso l’App di default su iPhone per spedire gli SMS ( non so se ne esistono altre ) però non riporta il numero di caratteri del testo e perciò non so mai se il messaggio comporta una spesa di due messaggi o uno.
Si può ovviare a questo difetto ???
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

si a pagamento trovi in app store Super sms…ciao

…e poi nn è un difetto… :wink:

Se hai fatto il jailbreak trovi l’app in cydia SMSHelper (gratis) che aggiunge il contatore all’app nativa.
Se cerchi nel forum trovi moltissimi topic dove se ne è parlato

Re: Numero di caratteri negli SMS

No certo… Quasi quasi potresti definirlo pregio :wink:

ahahahah non è un difetto… è carattere… :slight_smile: :slight_smile:

Dai questo è un vero e proprio difetto. Una mancanza se pur lieve… comunque non ti permette di tenere sotto controllo i tuoi soldi (per quanto pochi siano).

Difetto = Problema nativo hardware o software che vieta il corretto utilizzo di un apparato.

Mancanza = …la definizione la sapete tutti…

Quindi la mia affermazione è corretta :wink:

my160 conta i caratteri, compatta gli sms (tipo…ciao cara come stai? scrive: CiaoCaraComeStai?) ecc…
Unica cosa…tutti sti programmi non spediscono direttamente, quindi, scrivi l’sms, gli dici a chi vuoi inviarlo e lui effettua una copia del testo e ti apre il sw per gli sms con impostato solo il destinatario precedentemente selezionato…fai un incolla del testo ed invii.

Con il nuovo fw 4.0 verrà implementato nativamente il contacaratteri negli SMS

Io ho trovato un appa gratuito da 2 giorni!

nome?

potresti gentilmente condividere con tutti noi il nome dell’app?

Se cercate un contacaratteri gratuito per gli SMS, c’e’ sullo Store un’app che si chiama “SMS Utility”.
E’ stata recensita poco tempo fa sul sito di iphoneitalia: in attesa che questa funzione sia implementata con il nuovo FW 4.0, puo’ essere una buona soluzione.

Ciao!