Numero dati cellulare "sconosciuto" e mancati SMS da Vodafone

Salve a tutti, ieri ho preso il nuovo iPad con una nuova sim Vodafone. Oggi ho registrato il numero sul sito vodafone e dovrebbe arrivarmi un sms con il codice di sblocco… ho aspettato tutta la mattina ma di questo codice nemmeno l’ombra (eppure anche vodafone mi ha confermato che l’ipad riceve quegli sms da parte dell’operatore)
Inoltre nella pagina di informazioni dell’ipad alla voce “Numero dati cellulare” appare la scritta “sconosciuto”
qualcuno saprebbe dirmi qualcosa? che ci sia qualche problema nella sim?

L’iPad non riceve gli sms, vedo che alla Vodafone sono sempre preparatissimi.
Per ricevere l’sms devi inserire la sim in un telefonino oppure in una chiavetta per poi accedere al sito dell’operatore.
Ciao da Andrea :slight_smile:

Sent from my iPad2 using Tapatalk

io sapevo che gli sms da parte dell’operatore da iOS 4.2 in poi l’iPad riusciva a riceverli. Va beh speriamo non ce ne sia mai bisogno a sto punto =D

X la questione sconosciuto in telefono prova a mettere la mod aereo e a toglierla dopo pochissimo

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Provato, ma non funziona. Ieri ho provato ad inserire la sim dell’iPhone e l’ha riconosciuto senza problemi il numero. Forse è perché la sim che ho nell’iPad è una sim dati?

Non ho capito… Hai inserito la SIM dell’iPhone nell’ipad o viceversa?

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Ho inserito la SIM dell’iPhone nell’iPad e funzionava, mente con la SIM dati che ho comperato per l’ipad non vede il numero nell’iPad

Boh strano comunque

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Per la SIM “oscurata” ho avuto anche io lo stesso problema con TIM con la scheda SOLO DATI.
Comunque non cambia niente perchè funzia lo stesso e VODA, come tutti gli operatori, sta anche 2-3 giorni prima di inviare il SMS di sblocco.

Puoi risolvere in due modi per avere il numero:

  1. chiamare assistenza VODAFONE;
  2. mettere la SIM su un telefono e inviare un SMS ad un altro numero, così avrai il numero di telefono (debbo dire che, stranamente, dopo fatto questo - almeno con TIM - rimessa la SIM su iPad il numero è diventato visibile)

A me quelli della Vodafone mi arrivano sull Ipad.