Salve a tutti
fino a pochi minuti fa alla fine della mia rubrica veniva indicato quanto contatti fossero presenti nella stessa ma ora non appare più questo numero come mai?
Qualcuno mi può aiutare gentilmente?
hai provato a riavviare?
certo ma niente…come mai?
mah…non saprei…ma non penso sia qualcosa di “particolare”…secondo me tornerà da solo…magari un piccolo bug dell ios… aggiornaci domani.
vabene klara vi aggiornerò domani…
buona serata
nemmeno io ho più il numero dei contatti, ma non lo vedo come un problema… almeno, non mi sembra il caso di allarmarsi :crying:
Vabbè ma se prima c’erano e ora non ci sono…qualcosa non va
Ciao Pakyto83
con iOS7 su iPhone ho notato anche io questa cosa. Appare il numero dei contatti quando ne modifichi uno…mentre ad esempio su “Contatti” di iPad Air (ma anche quando avevo iPad 2 con stesso iOS) il numero è sempre ben visibile…pensavo fosse un bug, ma se lo fosse non dovrebbe essere visibile nemmeno su iPad…non so spiegarmi il motivo, ed anche se non è poi così rilevante, ogni qual volta voglia vedere il numero dei contatti presenti, o lo faccio da iPad (o da MacBook Air su Rubrica Indirizzi), oppure vado su un contatto > Modifica (senza però modificarlo)> Fine > # per visualizzare il numero esatto. Un po’ cervellotico come metodo mi rendo conto…
Numero contatti rubrica sparito…
Io credo sia un piccolo bug perché a me spunta anche senza modificare nulla.
Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”
Ottimo Klara, allora deve essere come sostieni tu. A me questa cosa della visibilità del numero dei contatti è un “problema” che mi persiste da tempo solo su i due iPhone (avendoli anche ripristinati in DFU per altri motivi) mentre sui due iPad il numero è sempre stato ben visibile…non che mi non faccia dormire, ma comunque mi sembra fastidioso…
Un saluto
Edit: riprovando adesso su entrambi gli iPhone, e attendendo qualche istante, da Contatti, appare il numero, mentre da Telefono > Contatti il numero non viene visualizzato. LOL
Staremo a vedere col prossimo aggiornamento anche io ricordo tempo fa che ogni tanto questo numero non lo trovato (premesso che molto poco mi è interessato) quindi ho collegato sto “fenomeno” ad un bug dell iOS
Ciao Fabry!
Una curiosità: da dove controllate i contatti? dall’app dedicata o dall’app telefono?
Se lo fate da quella dedicata nativa i numeri appaiono in fondo, se lo fate dall’app telefono il numero non appare
Io solo dall’ app dedicata.
Se pakyto e fabry utilizzano entrambe le opzioni allora si potrebbe essere risolto il loro “mistero”
Soul, io non li vedo ne da una parte, ne dall’altra… Facendo come dice fabrycult, invece, appaiono senza problemi.
Non lo ritengo un bug e sinceramente non so nemmeno se prima fossero sempre visibili!!!
Ciao Soul72 e di nuovo Ciao Klara
io di solito controllo i Contatti dall’app Telefono, ma fino a poco tempo fa, controllandola anche dall’app Contatti e attendendo qualche istante, il numero non mi appariva comunque, tant’è che non riuscivo a spiegarmi il motivo per il quale invece su iPad funzionasse sempre perfettamente…a volte questi device sembrano vivi…
Adesso invece (e dopo aver controllato su suggerimento di Klara) sull’app Contatti mi basta attendere un istante ed il numero appare…
@1979jd: ti ringrazio sinceramente a questo punto non capisco se si tratti o meno di un bug, certo riconosco che come “metodo” quello che ho suggerito, è cervellotico e il numero dei contatti dovrebbe apparire sempre come su iPad o anche su Mac…comunque sia non è un problema. Un saluto e complimenti per come gestite il Forum
e perdona l’ OT
Edit: @1979jd sono più che certo che con il precedente iOS il numero veniva visualizzato sempre sia dall’app Contatti che da Telefono > Contatti (sono abbastanza attento ai dettagli, anche quelli insignificanti )
Io come dice JD , su iphone non li vedo ne da contatti e ne da telefono…
Da pc , se entro per dire su icloud , in fondo alla ribrica è sempre visibile il numero!!!
Ho fatto una prova stupida su iphone 5S , da contatti , ho premuto il “+” per aggiungere un contatto , ma non l’ho fatto e quindi ho premuto “ANNULLA” e magicamente è comparso il numero totale di contatti!!!
Se si lascia l’app aperta , il numero resta sempre visibile in fondo , ma se la si chiude , alla prossima apertura , il numero non ci sarà di nuovo!!!:w00t:
Vabbè dai , sarà un piccolo bug , insignificante!!!
Esattamente :)…dimenticavo che anche su iCloud > Contatti il numero degli stessi è sempre visibile…hai ragione: bug o non bug, è del tutto insignificante
Onestamente non ci avevo proprio mai fatto caso al numero, sarà che scorrere 500 e più nomi non è che invogli ad andare in fondo alla lista per leggere
Poi chissà, magari dipende dal modo di sincronizzazione oppure è effettivamente un bug (insignificante).
Se poi per Pakyto serve per capire se è un bug o meno è un altro discorso.