Numero cliente nella fattura

Salve, ieri 3 mi ha inviato un sms minaccioso dove diceva che il metodo di pagamento da me scelto (una carta prepagata, non di credito) non era valido.
Fin qui ok, lo shop 3 online mi ha cmq fatto comprare l’iphone a 300 euri con 20 di ricarica al mese per 2 anni.
Ora mi chiedono di cambiare il metodo di addebito, fermo restando che non ho capito cosa mi devono addebitare visto che ho l’obbligo di ricarica mensile e basta (oltre a 3 giga di internet gratis), mi richiedono il numero cliente che trovo sulla fattura…fattura che ovviamente non mi è mai arrivata ne cartacea ne online…ed oggi, dopo 3 tentativi per parlare con qualcuno al 133 di 10 minuti, con addebito direttamente sul mio numero iphone (telefonavo da fisso), mi sono rotto di aspettare…
Li lascio così o fanno sul serio?
Magari darmi loro questi dati se voglion che faccia il trasferimento in un conto corrente bancario (mi devono addebitare il costo dei bollettini di 5 euro al mese anche se non spendo nulla?ma che senso ha?)

Fanno sul serio.

Tu hai l’obbligo di ricarica, ma se non ricarichi per dimenticanza o x motivi tuoi, loro si prendono quanto gli spetta (per alcuni abbonamenti anche il doppio) direttamente dalla tua carta di credito.

Ti consiglio di avere pazienza e dargli le informazioni che ti richiedono. magari andando anche in un centro 3 della tua zona.

Esatto se non risovi per telefono vai in un centro 3 e fai li lapratica.
Nel concreto loro hanno necessita di avere i dati della tua carta di credito sulla quale prelevare il dovuto.
Se li ignori ti bloccano la linea.

ma nn avendo la carta di credito…mi bloccano il cell o la scheda?

Sicuramente il numero.
In alternativa alla carta di credito credo cga vada bene anche un rid bancario.

si ma se mi bloccano il numero e mi lasciano il cell, in pratica mi han dato l’iphone 3gs a 300 euri…io gli cambio scheda e tac…

Non è così semplice…
Tu hai firmato un contratto, e loro te lo faranno rispettare…
Il recesso anticipato del contratto implica delle sanzioni.

e che rispondano al call center quantomeno!

Seriamente, possono anche chiedere l’intervento di una società esterna di recupero crediti… inoltre, violando tu cliente il contratto, possono adire per vie legali.

si intanto per parlare con un operatore mi fanno attendere le ore (apagamento)…sto ancora aspettando in linea dopo 10 minuti…

…3… is a magic numer… :thumbsup:

1979jdm scrive:
…Ti consiglio di avere pazienza e dargli le informazioni che ti richiedono. magari andando anche in un centro 3 della tua zona. :wink: