Numero chiamante/to evidenziato in blu

Salve a tutti,
il mio problema è il seguente:
se ricevo una chiamata da un contatto di cui ho più numeri (ad. es. cell., casa, ufficio, ecc.), quando vado nelle chiamate recenti non trovo più evidenziato in blu il numero dal quale (o verso il quale) ho chiamato.
E’ un problema personale di impostazione o con iOS 9 le cose son cambiate?

ciao, a me appare ancora in azzurro il numero chiamante

idem

In pratica se il numero è salvato in rubrica con il prefisso internazionale +39 (nel caso dell’Italia) tutto funzione regolarmente. In caso contrario nisba

Magari è una cavolata… ma prova in impostazioni/telefono attivare assistente di chiamata. Io ho in azzurro sia chiamate con prefisso nazione che senza.

Grazie, l’ho già fatto ma il problema persiste.
L’unica cosa che mi consola è aver letto del medesimo problema su forum stranieri

Ho fatto il seguente tentativo:
Ripristinato un vecchio iPhone 5 aggiornato ad iOS 9.0.2 senza inserire alcun riferimento al proprio account Apple (quindi completamente estraneo a me) inserendovi una sim che non uso mai.
Su questo iPhone ho creato un unico contatto fittizio (chiamato Alfa Beta) attribuendogli sia il mio numero che quello di mia moglie (per simulare una persona che ha più numeri di riferimento).
Se chiamo dal mio numero compare il nome del contatto creato (Alfa Beta) ma sia che accetti, sia che perda la chiamata nella cronologia delle chiamate recenti non viene evidenziato in alcun modo il numero (in questo caso il mio) dal quale proviene la chiamata.
A questo punto propendo per un bug di iOS 9.

Possibile che capiti solo a me?

io nelle chiamate recenti non ho mai trovato il numero in entrata in azzurro sin da ios 8.1 ame compare tutto in nero con indicazione della cornetta telefonica con freccetta in uscita se a chiamare sono stato io senza nulla se si tratta di telefonata in entrata…Bho!!

Numero chiamante/to evidenziato in blu

Ho verificato. In alcune chiamate è evidenziato in azzurro il numero da cui proviene la chiamata… in altre no…ovviamente i mittenti hanno sia un solo numero che più numeri sotto uno stesso nome. Non capisco da cosa dipenda.
La cosa sembra casuale sia per quelle effettuate che per le ricevute.

send by iP6 with Tapatalk

Ah, finalmente!
Allora non sono l’unico