Numeri scomparsi nella rubrica del cellulare,mentre su quella degli sms , no!

salve,praticamente diversi contatti di amici , parenti non sono + presenti nella mia rubrica telefonica,però se scrivo un sms e nella voce A: inserisco il nome di mio zio,che nella rubrica telefonica non c’è,li mi compare senza problemi.

come mai?

iphone 5 6.0.2

Non è che per caso hai deselezionato per caso nelle opzioni contatti qualche gruppo?

vai in Contatti\gruppi e verifica che sia tutto selezionato

E’ tutto selezionato…

Avevo aperto una discussione per un mio problema riguardante i contatti della rubrica, ma mi è stata chiusa (e onestamente non capisco perchè), e mi è stato detto di scriverlo qui, dunque ripropongo il mio messaggio, sperando che qualcuno possa aiutarmi:

Mi sono accorta di aver perso praticamente tutti i contatti della rubrica, senza nessun motivo.
Non so come sia potuto succedere, dato che non ho fatto praticamente nulla:
questo pomeriggio, l’ultima volta che ho usato il telefono c’erano tutti, poi non l’ho più utilizzato fino a quest’ora, e quando ho guardato ho notato la sorpresona: non ho più NESSUN contatto nella rubrica, su Whatsapp ho solo le conversazioni salvate con i numeri, senza più i nomi dei miei contatti, lo stesso per gli sms.

Non so cosa fare, sono alla disperazione, anche perchè avevo numeri importanti.
Come devo fare per recuperarli?
Se c’è un modo me lo spiegate bene?

Preciso che non erano sincronizzati con nulla e non ho mai eseguito nessun backup o cose simili.

Grazie se qualcuno si interesserà.

il perchè, avendoti detto di leggere le altre discussioni a riguardo, direi sia chiaro…ovvero “argomento trattato”…come da regolamento, è ben scritto di cercare prima di aprire nuove discussioni.

chiuso off topic e spero sia chiusa anche la polemica. grazie

Ti informo che ho cercato, e tutto ciò che ho trovato sono state discussioni con argomenti simili, ma che non c’entravano molto con il mio caso, visto che io non ho perso i contatti dopo aver effettuato aggiornamenti a software o altri tipi di cose. Non era per far polemica, solo che sono tutti dei casi diversi, che non c’entrano molto col mio, alcuni anche uguali, ai quali però le discussioni non sono state chiuse. Fine del’'ot.

molte discussioni a cui ti ho indirizzato parlato di scomparsa IMPROVVISA…e a te la rubrica è anche scomparsa improvvisamente…quindi la situazione è la stessa :wink:

va bene così…chiuso ot ed attendi pure le tue risposte :wink:

Numeri scomparsi nella rubrica del cellulare,mentre su quella degli sms , no!

Cavolo, se non hai fatto almeno un backup allora la vedo dura. Comunque mi sembra strano, perché iTunes di default dovrebbe avere il backup automatico al collegamento dell’iPhone, o sul cloud o sul pc. Verificherei per sicurezza collegando il telefono al pc, apri iTunes, vai sul tuo iphone e vedi se ti da un ripristina da backup con data precedente ad oggi. Se fosse così procedi col ripristino da backup ed il tuo telefono tornerà “quello di un tempo” . Occhio che dovrai re-installare eventualmente alcune applicazioni, pensa quindi magari se hai qualche altra informazione importante da non perdere.
Altra prova da fare, vai su iCloud.com da pc, controlla se li hai qualche informazione.
Come dicevo poi nell’altra discussione, controlla in contatti, gruppi, visualizza tutti.
La mia idea è che questi problemi nascano da problemi di sincronizzazione…intanto comunque prova a fare le verifiche che ti ho suggerito e vediamo cosa succede! :slight_smile:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk