numeri eliminati che ritornano....

Salve,
ho un quesito che non riesco a risolvere.
Premetto che per adesso l’ho trovato solo su un contatto.
Questa persona ha cambiato numero di telefono ed io ho provveduto a modificarlo nel mio iphone eliminando il numero vecchio ed inserendo quello nuovo. Nei contatti mi risulta tutto ok ma quando vado in un nuovo messaggio e faccio la ricerca del destinatario per nome mi compare, oltre al nuovo numero, anche quello vecchio con l’etichetta “altro” e il nome della persona su cui era salvato. :blink::blink:
Come è possibile?? sono certo al 100% di averlo eliminato dai contatti…

La stessa cosa succede alla mia ragazza da quando ho cambiato il numero di telefono…

Qualcuno sa dirmi perchè e come faccio a toglierlo?

E’ una cosa conosciuta, resta una specie di cronologia attiva sui numeri anche se eliminati. Quando ti appare un contatto di quel tipo se ci fai sopra uno swipe (scorri con il dito da sinistra verso destra) ti apparirà l’opzione per eliminarlo dalla cronologia e non lo vedrai più.

Grazie per la tempestiva risposta!!:smiley:
il problema che per adesso io lo trovo solo quando faccio una ricerca nel campo " A: " dei messaggi e da li non si può fare uno swipe.
Nei contatti non è presente. non sarei da dove fare lo swipe…:confused1:

si purtroppo è un bug noto, non grave ma fastidioso, mi sembra di ricordare che l’unica soluzione fosse il ripristino a nuovo… per cui non so quanto ne valga la pena…

piccola parentesi, apparentemente sembra risolto con ios7.

Ma quindi scusate mi devo tenere sto problema?? Non c’è modo di risolverlo? Che scocciatura…

E’ qualcosa che rimane nella memoria del telefono e non c’è modo di eliminarla del tutto, un bug bello e buono insomma. Se come pare iOS7 risolverà il problema bene… ne riparleremo a metà settembre, per adesso solo un ripristino può cancellare del tutto i vecchi numeri.

Ho risolto. Quando esce il vecchio contatto con il NOME, basta cliccare sulla I (informazioni) che appare vicino il nome. Ti da la possibilità di cancellarli dai “recenti”