Number portability

Ciao a tutti,

sono andato in un centro vodafone;
ho intenzione di prenotare ed acquistare l’iPhone di Vodafone ed ho chiesto la MNP da TIM;

mi ha detto che si può fare, ci vorranno dai 5 ai 7 giorni (io credo molti di più)…e nel frattempo che faccio?

In negozio mi han detto che sarà possibile usare la mia SIM TIM…ma se volessi fare l’iPhone Pack da 10€ (quello da 600Mb al mese), come faccio?
Durante la transizione sono scoperto, giusto?

Altra cosa, quello da 3€ a 150mb a settimana lo chiamano ricaricabile, mentre quello da 10€ e 600mb/mese lo chiamano abbonamento…differenze?

Grazie, Marco.

ciao,

per la MNP non ne ho idea, dovresti chiedere a vodafone direttamente.

la differenza tra le due tariffe è che se fai l’abbonamento, in un mese, risparmi 2 euro. :wink:

Infatti ho chiesto al centro e mi han detto di mettere la mia SIM TIM che funzionerà; ma l’iPhone mica voleva SIM particolari?

a quanto si è detto ieri, tutti gli iphone venduti in italia sia da tim che da vodafone saranno sim-free quindi saranno utilizzabili liberamente con qualsiasi sim, anche di altri gestori

Ho chiesto bene in un altro centro Vodafone;

allora: dovrò attivare l’iPhone con la SIM che mi verrà data insieme al telefono e mi verrà dato un numero Vodafone provvisiorio; nel frattempo il mio numero TIM funzionerà ancora (ovviamente) fino a quando la portability sarà completa e il numero TIM verrà spostato sulla SIM Vodafone…quello che non è chiaro è:

ma devo rifare un’altra attivazione della SIM vodafone? Non si capisce se l’attivazione sia legata al numero di telefono…bah!