Nozioni di base prima del Jailbreak Iphone 4S 5.0.1

Salve a tutti , sono nuovo del mondo apple e soprattutto del mondo Jailbreak…

Avrei bisogno di farvi le seguenti domande, io possiedo un iphone 4s con iOS 5.0.1 :

1.Ho letto che ci sono 3 beta di questo firmware, la versione definitiva è gia uscita? Come faccio a verificare quale beta è installata sul mio dispositivo(leggo che ho la 9A406)?

2.Ho letto che purtroppo se al momento salvo i file ssh(5.0.1) in futuro se aggiornerò a 5.0.2 non potrò piu ripristinare a 5.0.1 anche avendo i file ssh come accadeva in passato…
E’ vero? Come posso fare quindi?

3.Collegandomi sempre alla domanda 2 quindi se non posso piu effettuare un downgrade(PER ORA) posso per lo meno ripristinare la stessa versione del firmware con quella salvata in locale?
Mi spiego meglio, se io ora mi ritrovo sull’iphone 5.0.1 e sul pc 5.0.1 se per caso domani dovesse uscire 5.0.2 e se io volessi ripristinare il mio telefono posso andare ad installare la versione che ho sul pc e quindi ripristinare la 5.0.1 oppure devo per forza aggiornare alla 5.0.2?

grazie

Le 3 versioni beta riguardano
Il firmware 5.1 che ufficialmente per il pubblico dovrebbe uscire tra febbraio e marzo…

Al momento è stato detto che gli shsh per i 4s sono inutilizzabili quindi nel momento in cui uscirà un nuovo firmware…in caso di ripristino si è costretti a montare su il firmware nuovo.

Gli shsh comunque è bene salvarli perché è molto probabile che con il tempo gli hacker trovino delle soluzioni a questo problema e che quindi usciranno delle guide

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le beta sono destinate solo agli sviluppatori, ti stai confondendo l’ultimo firnware rilasciato al pubblico è iOS 5.0.1 le beta sono di iOS 5.1
Presentati in apposita sezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok dunque io mi salvo gli ssh e l’ho gia fatto ora le altre due domande:

1.Monto il 5.0.1(9A406) è l’ultima versione?

  1. Se non posso piu effettuare un downgrade(PER ORA) posso per lo meno ripristinare la stessa versione del firmware con quella salvata in locale?
    Mi spiego meglio, se io ora mi ritrovo sull’iphone 5.0.1 e sul pc 5.0.1 se per caso domani dovesse uscire 5.0.2 e se io volessi ripristinare il mio telefono posso andare ad installare la versione che ho sul pc e quindi ripristinare la 5.0.1 oppure devo per forza aggiornare alla 5.0.2?

Si al momento il 5.0.1 è l ultima versione…

Come ho detto prima una volta che esce un nuovo firmware in caso di ripristino sarai costretto a mettere
Su il nuovo firmware…anche se hai quello precedente salvato sul pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gli shsh per ora non possono essere utilizzati, sarai costretto a ripristinare all’ultimo firmware rilasciato

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok perfetto dunque quel che volevo sapere è stato chiarito , i file ssh è meglio salvarli perchè in futuro si potrà(si spera) fare il downgrade mentre il firmware non è indispensabile salvarlo perchè tanto finchè non si potrà ripristinare gli ssh non si potrà comunque riutilizzare il firmware…
Una domanda per curiosità(quando uscirrà 5.0.2 se io provo a collegare il telefono e a premere alt + click sul furmware 5.0.1 sul pc che succede messaggio di errore?)

Altra cosa sono pieno di applicazioni e schifezze varie in giro , per cancellare tutto l’unico modo è fare un ripristina da itunes? posso ancora farlo o mi installa qualche beta di 5.0.2(se ho capito bene per ora non sono disponibili al pubblico)…

grazie

Scusate per poter cancellare tutti i dati sull’iphone (applicazioni + musica + foto) devo per forza ripristinare il tutto tramite itunes?

Yes… Cioè,
Potresti fare anche una cosa alla volta… Ma
Ripristinando fai tutto e più “pulito”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Finche il 5.0.1 è l
Ultimo firmware per Apple potrai ripristinarlo tutte le volte che vorrai…appena uscirà il nuovo non potrai più farlo…

Per cancellare tutto dall iPhone basta un ripristino…

Se hai il jb invece esegui il ripristino mettendo pero l iPhone in modalità dfu (nella mia firma ce un link a riguardo)

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok ma quello che non ho capito è : per cancellare tutte le applicazioni musica e foto in modo abbastanza pulito le cose da fare sono solo queste:

  1. collegarlo ad itunes e fare ripristina(ma ti reinstalla anche il software)
    2.Disinstallare a mano tutte le app foto e video e cancellare da itunes le librerie?

In altro modo non si può fare(ovvero formattare il telefono senza dover reinstallare il firmware?)
grazie mille , scusate per le tante domande…

Per cancellare tutto devi per forza ripristinare,quindi montare nuovamente
Il
Firmware …la musica e la libreria fotografica non puoi cancellarla attraverso l
iPhone…queste le devi gestire attraverso iTunes e computer…

Tutto il resto puoi gestirlo attraverso l iPhone stesso

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le app sono legate al tuo id quindi diciamo che puoi anche cancellarle dall’iphone ma ti rimangono in “memoria” su iTunes. Io sinceramente non ho capito
Cosa ti interessa fare :stuck_out_tongue: vuoi avere il telefono pulito come se fosse appena stato attivato? Fai un bel ripristino e lo attivi come nuovo senza prendere backup!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

si certo ! era solo per avere informazioni sul da farsi nel caso volessi ripulire il mio dispositivo dopo l’uscita di ios 5.0.2 e quindi cancellare le cose senza perdere il jailbreak.
Quindi per cancellare niente quando ci sarà il 5.0.2 dovrò farlo manualmente!

grazie!

Anche qui chiudo per argomento trattato