Nozioni di base prima del Jailbreak Iphone 4S 5.0.1

Salve a tutti , sono nuovo del mondo apple e soprattutto del mondo Jailbreak…

Avrei bisogno di farvi le seguenti domande, io possiedo un iphone 4s con iOS 5.0.1 :

1.Ho letto che ci sono 3 beta di questo firmware, la versione definitiva è gia uscita? Come faccio a verificare quale beta è installata sul mio dispositivo(leggo che ho la 9A406)?

2.Ho letto che purtroppo se al momento salvo i file ssh(5.0.1) in futuro se aggiornerò a 5.0.2 non potrò piu ripristinare a 5.0.1 anche avendo i file ssh come accadeva in passato…
E’ vero? Come posso fare quindi?

3.Collegandomi sempre alla domanda 2 quindi se non posso piu effettuare un downgrade(PER ORA) posso per lo meno ripristinare la stessa versione del firmware con quella salvata in locale?
Mi spiego meglio, se io ora mi ritrovo sull’iphone 5.0.1 e sul pc 5.0.1 se per caso domani dovesse uscire 5.0.2 e se io volessi ripristinare il mio telefono posso andare ad installare la versione che ho sul pc e quindi ripristinare la 5.0.1 oppure devo per forza aggiornare alla 5.0.2?

grazie

Le 3 versioni beta riguardano
Il firmware 5.1 che ufficialmente per il pubblico dovrebbe uscire tra febbraio e marzo…

Al momento è stato detto che gli shsh per i 4s sono inutilizzabili quindi nel momento in cui uscirà un nuovo firmware…in caso di ripristino si è costretti a montare su il firmware nuovo.

Gli shsh comunque è bene salvarli perché è molto probabile che con il tempo gli hacker trovino delle soluzioni a questo problema e che quindi usciranno delle guide

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le beta sono destinate solo agli sviluppatori, ti stai confondendo l’ultimo firnware rilasciato al pubblico è iOS 5.0.1 le beta sono di iOS 5.1
Presentati in apposita sezione

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok dunque io mi salvo gli ssh e l’ho gia fatto ora le altre due domande:

1.Monto il 5.0.1(9A406) è l’ultima versione?