Novità su "messaggi salvati" ? recuperare lo spazio occupato

nessuna nuova dritta per rimuovere quei mega che occupano l’app messaggi vuota?

salve,

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

comunque purtroppo no…ora c’è “gestisci spazio” su impostazioni/utilizzo, utile per appunto eliminare e app con tutti i suoi contenuti, ma non vale per le app native

Ciao, in teoria dovresti “settare” la cronologia messaggi in base alle tue esigenze. Per esempio io ho impostato che ogni 30 giorni i messaggi vecchi vengono cancellati in maniera permanente dal mio iPhone. Quindi impostazioni->messaggi->cronologia messaggi.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

ti ringrazio, ma non era questo che intendevo nell’app non ho messaggi ma nell’utilizzo ci son svariati mega come messaggi salvati che non esistono

di quanti Mb parliamo?

Di niente figurati… Ho subito pensato che magari con quel impostazione l OS dopo i giorni stabiliti elimina tutti i messaggi in maniera definitiva… Io notai questo “problema” sul mio vecchio 4s quando nella barra di ricerca ritrovavo messaggi vecchi già cancellati, e cambiando quel impostazione se non ricordo male non ho più avuto quel problema…Però ora non saprei dirti con certezza.

Inviato dal mio iPhone 6 Plus utilizzando Tapatalk

pochi un centinaio, ma il problema che aumentano dopo che messaggio…e non tengo mai i messaggi inviati/ricevuti

Ma i messaggi li archivi o li elimini? Perché se li archivi rimangono

li elimino ma pur non comparendo lo spazio dell’app aumenta…se dovessero essere archiviati come li elimino?

Nelle impostazioni dei messaggi, sotto la voce cronologia messaggi, che impostazione hai?

30 giorni

E dopo 30gg non ti si cancellano? Strano…

non mi sono spiegato…i messaggi non ci sono ma l’app nella sezione utilizzo mi da messaggi salvati tot mega

No ho capito, potrebbero essere delle cache, ma dopo i 30gg i messaggi si auto eliminano e dovrebbero scomparire pure le cache

a te succede cosi…nell’utilizzo l’app messaggi quanto pesa…non ce l’ho ancora un mese il telefono

Io ho 247mb ma li mantengo. Può darsi che tu eliminando i messaggi li archivi, poi dopo 30gg te li elimina tutti

grazie aspetterò i 30 gg…ma i tuoi 247mega te li scala dalla voce sopra “disponibili” o sono nella famosa sez “altro”

In che senso? A me dice “messaggi salvati 247Mb”

lo spazio disponibile diminuisce con l’aumentare dei 247mega o questi messaggi li salva da un’altra parte?

In ogni caso lo spazio disponibile diminuisce, ma i messaggi salvati vengono conteggiati normalmente. Che siano sms o le relative cache saranno sempre indicati nello stesso modo